2’ di lettura

CRONACA

In arrivo a Sora uno strepitoso weekend natalizio! Tutti gli eventi in programma dal 16 al 18 Dicembre!

Redazione Sora24
Redazione

Ricco di eventi il prossimo week end a Sora. Il calendario di “Natale 2016…magica atmosfera”, a cura dell’Assessorato alle Politiche Culturali, offre numerosi  appuntamenti.

Sabato 17 dicembre, presso la Sala conferenze “V. Simoncelli” della Biblioteca Comunale, si terrà, alle ore 10, l’evento “Incontro Di Montagna”, organizzato dal C.A.I. Sezione di Sora. Sarà una mattinata dedicata alla conoscenza dell’ambiente montano con due incontri formativi sul tema: la rete sentieristica delle montagne di Sora e le regole per effettuare escursioni in sicurezza. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. I relatori del convegno saranno il naturalista e storico locale Antonio Fanelli  e il Vice presidente C.A.I. Sora Giorgio Lucarelli.

Sabato 17 dicembre, presso la Biblioteca comunale, dalle ore 16 alle ore 23, l’A.S.D Volscibur ha promosso un Torneo di Burraco di Natale. Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento le associazioni AGORE’, COMEHOUSE e BURRACO DUEDIPICCHE. Questo il programma: ore 17.00 Inizio torneo 3 turni, ore 20.00 Pausa cena buffet, ore 20.45 Ripresa torneo 2 turni

Sabato 17 dicembre, all’interno della sala conferenze “V. Simoncelli”, alle ore 16.30, sarà presentato ufficialmente il libro fotografico “L’ORSO BRUNO”. L’iniziativa è curata dall’Assoraider.

Il Comitato Interregionale Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca ha organizzato per sabato 17 dicembre 2016 l’evento “Il Treno dei Desideri”. Sarà possibile compiere un viaggio sulle mitiche Aln 668 3300 da Avezzano e da Cassino verso Sora.

Nel week end il Comune, nella persona dell’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti, ha voluto pensare ai più piccoli. Sabato 17 e domenica 18 dicembre, alle ore 16.00, in Piazza Mayer Ross, è previsto l’Arrivo di Babbo Natale in persona! I bambini potranno consegnare le loro letterine ed il tutto sarà allietato dall’esibizione degli artisti di strada.

Inoltre, domenica 18 dicembre, presso il Centro commerciale “La Selva”, si terrà il Laboratorio creativo “Scrivi una lettera a Babbo Natale”. La presenza degli Elfi magici, di Natalina e di Babbo Natale contribuiranno a rendere magico il pomeriggio per tutti i bimbi.

Nel week end di scena anche il teatro. Sabato 17 dicembre, presso l’Auditorium dell’Istituto C. Baronio, alle 20.30, sarà possibile assistere all’esilarante commedia in due atti “La vescica ‘lle strutte” a cura della compagnia teatrale “è tutta ‘na chemmedia”, in collaborazione con le Società Operaie di Mutuo Soccorso di Sora, Isola del Liri e Pescosolido. La pièce, in dialetto, è stata scritta da Ottavio e Domenico Cicchinelli.

Sabato 17 dicembre, nella Chiesa san Francesco, alle 21.00, andrà in scena l’opera “Electric Christmas tales sulle macerie la speranza” di e con Ivano Capocciama nda un’idea di Serena Incani. Prevista la partecipazione di MAD MAD MAD MINERVA mentre le proiezioni e gli effetti visivi saranno curati da Marco Schirinzi

Musica sabato 17 dicembre, nella cornice del DELIRI CAFE&BISTROT, in via Lungoliri Cavour. Alle ore 22, è previsto il Concerto Live “Locomotif”.

Domenica 18 dicembre spazio allo sport. Nel Palazzetto “G. Panico”, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, si terrà la 3° edizione della Coppa di Natale torneo di karate, a cura di A.S.D. AKS Karate Sora. Specialità Kata individuale.

La danza chiuderà gli eventi del week end. Domenica 18 dicembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Francesco, l’ASD Centro Danza di Monica Lupi ed il Piccolo Balletto Sorano porteranno in scena “Le Cirque”. Lo spettacolo prevede una serie di balletti sul tema del circo e dei suoi personaggi su musiche originali de “Le cirque de soleil”. Le coreografie sono di Monica Lupi e Ketty Carinci.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.