56" di lettura

CRONACA

In corso a Sora una iniziativa il cui resoconto meriterebbe migliaia di visite

Iniziative come quella inc corso a Sora meriterebbe la massima attenzione da parte del grande pubblico della rete

Redazione Sora24
Redazione

Proseguono con successo gli incontri del progetto “Gulliver per autonomia sociale e personale”, incentrato sulla tematica del lavoro e curato dall’Istituto di istruzione Superiore  “V.Simoncelli” di Sora per ragazzi diversamente abili. Grazie alla collaborazione del Museo Civico della Media valle del Liri, nella persona della direttrice Dott.ssa Manuela Cerqua, gli studenti hanno potuto sperimentare oggi la lavorazione della terracotta mentre il prossimo appuntamento sarà dedicato alla realizzazione di monili in stagno.

Il progetto “Gulliver” ha previsto lezioni teoriche dedicate al periodo storico del Risorgimento, alla nascita della Costituzione e agli articoli inerenti il lavoro, per poi passare ad esperienze volte alla riscoperta degli antichi mestieri. Oltre alla visita al Museo della Media Valle del Liri, il progetto “Gulliver” continuerà con quelle al Consorzio di bonifica “Conca di Sora” e all’Isola ecologica.

I ragazzi dell’Istituto “Simoncelli”, artistico e linguistico/scienze umane, di età dai 16 anni in su, sono stati accompagnati da insegnati e assistenti specialistici, in particolare: prof.ssa Nadia Baldassarra, prof. Gianluca Coluzzi, prof.ssa Anna Rea, prof. Gabriele Natalia, prof.ssa Romina Nardozi, prof.ssa Giuseppina Coreno,  prof.ssa Maria Stella Sciacca, prof.ssa Fernanda Martin, Filomena Perruzza, Ines Orsini e  Melissa Tuzi.  Il prossimo appuntamento, in programma martedì 10 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, presso il Museo Civico, vedrà la presenza del Sindaco Ernesto Tersigni che saluterà gli studenti e gli insegnanti coinvolti nel progetto.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.