54" di lettura

CRONACA

Inaugurata a Valfrancesca la nuova sede del CAI Sora e dell’A.S.SO.SCUBA

Redazione Sora24
Redazione

È stata inaugurata, a Sora, in via Valfrancesca, la nuova sede sociale che ospiterà il Club Alpino Italiano – Sezione di Sora e l’A.S.SO.SCUBA. La cerimonia si è svolta mercoledì 16 luglio 2014. Il CAI e l’A.S.SO.SCUBA sono tra le più significative realtà associative sorane. Il Club Alpino Italiano di Sora, nato nel 1927, è la seconda associazione più antica di Sora, dopo la Società Operaia di Mutuo Soccorso, ed il secondo CAI più antico del Lazio dopo Roma.

Oggi il CAI Sora, con i suoi oltre 250 soci, è una delle più dinamiche realtà associative del comprensorio con le sue attività escursionistiche settimanali, le attività culturali con proiezioni di film e presentazioni di libri, le attività sportive con la squadra di trail running iscritta al CONI, e le scuole di alpinismo ed escursionismo, ed infine con il suo ricco archivio storico con biblioteca che conservano la memoria storica di Sora.

L’ A.S.SO.SCUBA, nata 12 anni fa, tiene corsi riguardanti: immersione, biologia marina, fotografia subacquea, primo soccorso. Tante le attività svolte oltre il ricco programma formativo come le tre edizioni del Concorso fotografico “SORA NEL BLU”. Sabato 5 luglio l’ Assoscuba è stata presente con l’apertura del centro immersioni “Il PuntoBlu” nella Notte Bianca al lago di Posta Fibreno offrendo al pubblico una nottata di immersioni e sorprese.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.