1’ di lettura

POLITICA

Inaugurato il servizio Bike Sharing di Sora: ecco le bici e le info su come iscriversi

Redazione Sora24
Redazione

Da oggi ha preso il via a Sora il Bike Sharing, il noleggio delle biciclette comunali ad uso pubblico e gratuito su tutto il territorio della Città di Sora. Il servizio è stato inaugurato ufficialmente alla presenza dell’Assessore alla Mobilità Urbana, Viabilità e Traffico Francesco Ganino, del Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula e dei Consiglieri Massimo Ascione, Angelo Corona e Antonio Lecce. A benedire i nuovi mezzi a disposizione della cittadinanza è stato Mons. Bruno Antonellis. La cerimonia si è svolta in Piazza Vittorio De Sica dove è posizionato il rastrelliere delle biciclette. L’area è accuratamente sorvegliata dalle telecamere per evitare il verificarsi di atti vandalici sui mezzi.

Per iscriversi al Bike Sharing i cittadini devono rivolgersi all’Ufficio Manutenzioni del Comune di Sora (Corso Volsci, n. 111) dove potranno compilare i moduli necessari, ritirare la chiave personale e versare la cauzione di 10 euro. Tale somma sarà restituita alla riconsegna della chiave da parte dell’utente che non volesse più usufruire del servizio.

Attualmente il parco-biciclette è costituito da otto mezzi il cui numero potrà essere ulteriormente ampliato in base al gradimento dell’iniziativa. Il servizio di Bike sharing è già presente in molte altre città italiane e con le chiavi ritirate presso il Comune di Sora è possibile prelevare ed utilizzare le biciclette presenti nelle altre città dotate del medesimo sistema. Le biciclette potranno essere utilizzate esclusivamente all’interno del territorio comunale nell’orario compreso tra le ore 7.00 e le ore 20.00 da novembre-marzo e dalle ore 7.00 alle 23.00 per il periodo aprile-ottobre.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.