Pubblicità
domenica 21 agosto 2016 redazione@ciociaria24.net

Incidente a Canneto, donna cade durante pellegrinaggio. Elitrasportata a Sora

Intervento questa mattina dei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) nei pressi del Santuario di Canneto, in provincia di Frosinone.

Alle ore 9, al termine di un pellegrinaggio notturno di una famiglia residente in provincia de L’Aquila, una signora di 62 anni, C.B. le iniziali, è caduta sul sentiero in località fonte Chiarini procurandosi una sospetta frattura a un polso. I familiari della signora, non più in grado di proseguire sul sentiero, hanno allertato il 118 che ha richiesto l’intervento del CNSAS del Lazio.

Sul posto è intervenuto l’elicottero AB 109 dell’ARES Lazio, con a bordo il tecnico di elisoccorso del soccorso alpino. L’equipe ha recuperato l’infortunata con il verricello, mentre la squadra a piedi del CNSAS Lazio ha accompagnato fino al Santuario di Canneto il resto della comitiva, tra i quali il marito e la figlia della ferita. La signora è stata trasportata all’ospedale SS. Trinità di Sora.

Numerosi i fedeli che in questi giorni stanno raggiungendo il Santuario di Canneto lungo i sentieri dei monti per il consueto pellegrinaggio estivo di fine agosto. Negli scorsi anni era stato predisposto nei pressi del Santuario un presidio del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, presidio che auspichiamo possa essere richiesto nuovamente dall’organizzazione dell’evento religioso al CNSAS dalle prossime estati, a garanzia di un intervento rapido e tempestivo in caso di incidenti.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA