52" di lettura

CRONACA

Incidente a Canneto, donna cade durante pellegrinaggio. Elitrasportata a Sora

Redazione Sora24
Redazione

Intervento questa mattina dei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) nei pressi del Santuario di Canneto, in provincia di Frosinone.

Alle ore 9, al termine di un pellegrinaggio notturno di una famiglia residente in provincia de L’Aquila, una signora di 62 anni, C.B. le iniziali, è caduta sul sentiero in località fonte Chiarini procurandosi una sospetta frattura a un polso. I familiari della signora, non più in grado di proseguire sul sentiero, hanno allertato il 118 che ha richiesto l’intervento del CNSAS del Lazio.

Sul posto è intervenuto l’elicottero AB 109 dell’ARES Lazio, con a bordo il tecnico di elisoccorso del soccorso alpino. L’equipe ha recuperato l’infortunata con il verricello, mentre la squadra a piedi del CNSAS Lazio ha accompagnato fino al Santuario di Canneto il resto della comitiva, tra i quali il marito e la figlia della ferita. La signora è stata trasportata all’ospedale SS. Trinità di Sora.

Numerosi i fedeli che in questi giorni stanno raggiungendo il Santuario di Canneto lungo i sentieri dei monti per il consueto pellegrinaggio estivo di fine agosto. Negli scorsi anni era stato predisposto nei pressi del Santuario un presidio del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, presidio che auspichiamo possa essere richiesto nuovamente dall’organizzazione dell’evento religioso al CNSAS dalle prossime estati, a garanzia di un intervento rapido e tempestivo in caso di incidenti.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.