2’ di lettura

CRONACA

Infiorata del Corpus Domini 2013: a Sora la ventunesima edizione

Redazione Sora24
Redazione

fotoinfioratacorpusdomini2

Si preannuncia splendida la ventunesima edizione della più scenografica manifestazione della Città di Sora: l’Infiorata del Corpus Domini. Domenica 2 giugno il tappeto di immagini colorate, ispirate ai temi della cristianità, coprirà il tradizionale percorso all’interno del centro storico, snodandosi lungo, piazza Esedra, Via Cittadella, Corso Volsci e Piazza Indipendenza.

Quest’anno c’è una novità nel piano dei lavori che prenderanno il via domenica mattina alle ore 6 e non sabato sera come, invece, vuole la tradizione. Il cambiamento di programma si è reso necessario a causa delle avverse previsioni meteorologiche per la notte del 1°giugno.

Domenica 2 giugno, al termine della solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 18.30, il Vescovo della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo scenderà con il Santissimo Sacramento lungo la scalinata della Cattedrale S. Maria Assunta per la tradizionale processione che percorrerà le vie cittadine. Sarà la prima Festività del Corpus Domini che Mons. Antonazzo trascorrerà a Sora e il nuovo Vescovo si è detto molto colpito dalla tradizione dell’Infiorata che attende con ansia di ammirare.

Il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca esprimono soddisfazione per la ventunesima edizione di questa manifestazione, punta di diamante nell’opera di promozione turistica della città: “L’Infiorata del Corpus Domini è un’iniziativa unica perché coniuga creatività, abilità artistica e tanta passione. Gli organizzatori e le associazioni impegnate nella realizzazione dell’opera lavorano all’aperto instancabilmente per molte ore ma hanno sempre  il sorriso sulle labbra, felici di regalare alla città un tripudio di colori e di bellezza. Ringraziamo tutti coloro che renderanno possibile l’edizione 2013 della manifestazione che richiama turisti da tutta la provincia e dal vicino Abruzzo ”.

Cospicuo il numero delle associazioni che lavoreranno alla realizzazione della ventunesima edizione dell’Infiorata. Saranno impegnati nell’allestimento: il Comitato di Quartiere “Via Napoli”, il Comitato di Quartiere “San Ciro”, l’Associazione “Valle del Baronio” – Valleradice, l’Associazione “Walt Disney”, il Gruppo Scout “Agesci”, il Comitato “Valfrancesca”, l’Associazione “San Vincenzo Ferreri”, il Gruppo Giovanile di San Domenico, lAssociazione “Valcomperta”, la Scuola Secondaria di II Grado I.T.A.S., l’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci”, l’A.Gen.Di con “La fortezza dei sogni”, l’Associazione “Piccoli Amici di San Gabriele”, l’Associazione “Sciuscià”, il Centro “Canceglie” e la Confraternita del SS. Sacramento.

Anche quest’anno l’organizzazione dell’Infiorata è coordinata dall’Associazione “Il Torrione”, specializzata nella realizzazione degli artistici tappeti di fiori tanto da aver all’attivo la vittoria di premi in vari concorsi nazionali del settore.

“Ringrazio le associazioni coinvolte nel progetto che non si sono tirate indietro nemmeno con lo slittamento dei lavori alla giornata di domenica. Tutti hanno accettato di buon grado di lavorare direttamente il 2 giugno per garantire, comunque, un’ottima riuscita della manifestazione. Il ringraziamento va all’Amministrazione Comunale per il supporto all’iniziativa che si preannuncia davvero spettacolare” afferma Walter Tersigni, Presidente de “Il Torrione”.

[nggallery id=976]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.