" /> Iniziativa Donne, IRIS e Pallacanestro Roscilli Sora: insieme per lo sport nel segno della salute
1’ di lettura

CRONACA

Iniziativa Donne, IRIS e Pallacanestro Roscilli Sora: insieme per lo sport nel segno della salute

Redazione Sora24
Redazione

La raccolta fondi delle ragazze di Iniziativa Donna per l’attività dell’IRIS Sora-Frosinone è in linea con l’attività dell’associazione che anche quest’anno offre un corso di ginnastica dolce a tutte le pazienti oncologiche dell’Ospedale di Sora. Lo sport nel segno della salute. È quanto è avvenuto il primo settembre scorso a Sora, quando le ragazze di Iniziativa Donna, nell’ambito dell’evento “Sora in rosa”, hanno organizzato la Corsa-Passeggiata “Correndo Vivendo” per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative dell’Associazione IRIS, impegnata nell’ambito dell’oncologia medica e dell’assistenza socio-sanitaria alle persone malate di tumore.

Ragazze dinamiche e generose hanno saputo coniugare l’intrattenimento con il benessere della persona attraverso iniziative di arte, spettacolo, prevenzione, beneficienza. A loro va il più sentito ringraziamento dell’IRIS: l’attenzione che Iniziativa Donna ha rivolto all’attività dell’associazione è, infatti, di grande orgoglio per il personale oncologico, per i pazienti coinvolti e per la comunità intera. Un esempio di solidarietà e di unione che pregia questo territorio di una presenza di sensibilità umana ben radicata.

L’iniziativa di queste operose giovani è perfettamente in linea con gli intenti che da sempre spingono l’associazione IRIS onlus verso il sostegno dei pazienti oncologici anche attraverso la promozione di iniziative di esercizio muscolare corporeo. Non a caso, l’IRIS Sora-Frosinone da anni offre un corso di ginnastica dolce alle pazienti seguite presso il reparto di oncologia dell’Ospedale di Sora perché ritiene che la cura del corpo e all’attività di gruppo siano molto importanti per migliorare la qualità della vita della donna. Dallo scorso anno il corso di ginnastica dolce si svolge presso la palestra GIL di Sora il martedì e il giovedì pomeriggio alle ore 16.30, grazie all’ospitalità della Società Pallacanestro Roscilli Sora presieduta dal Dott. Sandro Vicini.

A partire da quest’anno, inoltre, durante le gare del campionato di serie C regionale 2012-2013, la squadra di Pallacanestro di Sora indosserà una nuova divisa su cui sarà visibile il logo dell’Associazione IRIS, a dimostrazione del legame tra la realtà sportiva e la realtà medico-sociale nel territorio. La Società condivide, infatti, con l’associazione la convinzione che lo sport di squadra possa migliorare il benessere fisico e psicologico e aiuti a condividere dei valori solidi quali la solidarietà e lo spirito di gruppo.

IRIS- Insieme per Realizzare Iniziative di Solidarietà
SORA – FROSINONE – ALATRI
Tel. 0776 829363 email: info@associazioneirisfr.it

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.