58" di lettura

CRONACA

“Iniziativa Donne” agli Stati Regionali delle Donne Lazio

Giovedì 14 Maggio 2015 l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora è intervenuta agli Stati Regionali delle Donne Lazio.

Redazione Sora24
Redazione

L’incontro si è svolto presso la Casa Internazionale delle donne di Roma. Molti i temi trattati che spaziavano da donne e lavoro, donne e politica, donne e salute, donne e territorio, comunicazione, processi di integrazione, educazione/formazione, violenza di genere. La manifestazione che ha visto la partecipazioni di relatrici provenienti da tutta la Regione Lazio ebbe inizio, con eco Nazionale, presso il Parlamento Europeo il 5 Dicembre 2014 per poi spostarsi nei successivi mesi nelle singole regioni. Lo spirito dell’iniziativa è dar voce ad associazioni, politica, istituzioni, realtà aggregative e singole che intervenendo nei numerosi incontri, formulino proposte operative da presentare sotto forma di documento condiviso a Settembre ad Expo 2015.

Gli Stati Generali sono un fiume di energie al femminile” questo quanto dichiarato dalla sua ideatrice Isa Maggi che vede un ben chiaro traguardo frutto delle tante tappe d’Italia nate per conoscere tutte le risorse dei territori: realizzare un documento comune in vista della Conferenza mondiale delle donne che si svolgerà dal 26 al 28 settembre all’Expo di Milano, a venti anni esatti dalla piattaforma di Pechino.

Iniziativa Donne ha contribuito al dibattito affrontando il tema della Comunicazione. Ha sottolineato la necessità di adottare con un linguaggio semplice e chiaro che crei messaggi e slogan compressibili da tutta la popolazione. Tale azione è mirata ad una formazione corretta e rispettosa nei confronti di una sana educazione di genere, che contrasti stereotipi e pregiudizi e sia capace di promuovere le pari opportunità e prevenire la violenza di genere.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.