13 giugno 2014 redazione@sora24.it
LETTO 287 VOLTE

Insieme per Sora: Forza Italia vuole esser presa sul serio? Faccia cadere Tersigni

Non c’è niente di più bello della ‘politica’: è davvero l’arte del possibile! Le dichiarazioni rilasciate dal gruppo consiliare di Forza Italia ne sono la lampante dimostrazione. Attraverso la maniacale scelta delle parole, il loro inserimento nelle frasi, si può dire di tutto e, soprattutto, evitare di dire di tutto! Ad esempio, cosa significa esprimere solidarietà al consigliere Mosticone? Nel comunicato non abbiamo letto di alcun fatto che possa aver determinato questa necessità. Oppure, forse, abbiamo perso di vista alcuni avvenimenti? Ci sembra chiaro, dunque, che sia successo qualcosa: sarebbe giusto che i consiglieri dicessero cosa è accaduto nelle segrete stanze tra Mosticone e il Sindaco. Crediamo, infatti, che i sorani abbiano il diritto di sapere quali sono le condotte che Ernesto Tersigni, in questo caso specifico, ha assunto nell’esercizio delle sue funzioni di amministratore della Città.

Passando ad altro, ai consiglieri di Forza Italia sommessamente ricordiamo che loro, di questa maggioranza, fanno parte. È dunque anche colpa loro se, in questi ultimi tre anni, siano riusciti a far parlare i sorani solo per questioni numeriche o progetti mai andati in porto. Chiedere il tanto sospirato ‘cambio di passo’, perciò, non li aiuterà di certo a riconquistare quella verginità amministrativa ormai perduta. Investimenti economici, attenzione alle fasce più deboli, cura per il decoro urbano, difesa dell’ospedale: ci sembra di essere tornati indietro di tre anni, perché si tratta delle stesse identiche problematiche che anche voi, consiglieri di Forza Italia, vi eravate impegnati ad affrontare con successo.

E allora, le chiacchiere stanno a zero: il cambio di passo si può innescare soltanto in un modo, e cioè mettendo definitivamente il punto ad un’esperienza di governo cittadino disastrosa e ridando la parola agli elettori che, ne siamo certi, di cose da dire ne avranno parecchie. Forza Italia vuole essere presa sul serio? Lo dimostri con i fatti, e non con parole che tra qualche settimana tutti, loro compresi, avranno dimenticato.

Commenti

wpDiscuz
Menu