14 marzo 2013 redazione@sora24.it
LETTO 258 VOLTE

Internazionali Marina di Carrara: un argento e tre bronzi ai ragazzi dell’Einaudi di Sora

Tornano sul carro dei vincitori gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore L. Einaudi di Sora Indirizzo Enogastronomico.

Gli Internazionali d’Italia Esposizione Culinaria che si sono tenuti a Marina di Carrara dal 3 al 7 marzo 2013 hanno impreziosito la divisa da chef dell’Istituto di Alessandro Altilia con la medaglia d’argento conquistata attraverso la presentazione del superbo piatto “Coscio di pollo alle prugne con terrina di tacchino, uova di quaglia, cicorie e peperoni”. Oltre alla medaglia ad Alessandro, la commissione giudicatrice ha riconosciuto la “qualità di miglior piatto gelatinato secondo i criteri internazionali”.

Medaglie di bronzo anche sulle divise d’Istituto degli chef Lorenzo Colamatteo, Simone Federici e Marco Muscedere per aver presentato rispettivamente “Rollè di coniglio farcito con spinaci, tacchino e peperoni; accompagnato da un cestino di sfoglia con ratatouille di verdure e carciofo alla romana”, “Fantasie romane: lombatina d’abbacchio “amatriciana”, cialda croccante con spuma di “cacio e pepe” e carciofi alla romana in sottovuoto” e “Rotolo di coniglio bardato di pancetta con frittatina di cicoria, quenelle di broccolo romanesco con polvere di caffè, funghi pioppini e patate nocciola”.

DSCN1534

Evidente la gioia dei ragazzi, condivisa ancor di più dal Dirigente Scolastico Vinicio Del Castello: “Bisogna credere nei nostri ragazzi, perchè se lavoriamo bene su di loro, possono raggiungere giovanissimi traguardi come quelli che hanno raggiunto Aleassandro, Lorenzo, Simone e Marco. A loro l’onore di aver bene interpretato il percorso indicato dalla scuola, a noi la capacità di aver segnato questo percorso. Nulla si ottiene senza sacrifici e abnegazione: questo è quello che la scuola indica loro. Le medaglie ottenute non sono un punto di arrivo ma lo start della partenza.”

A premiare i quattro alunni, il maestro di cucina Giorgio Nardelli.

“Siamo ancora emozionatissimi – dichiarano all’unisono i quattro giovani – per i risultati che abbiamo ottenuto. Vogliamo condividere le nostre medaglie con il nostro Preside, gli insegnanti e l’intero Istituto che ci ha permesso di partecipare a questa bellissima competizione”.

Il Dirigente Scolastico – Prof. Vinicio Del Castello

Commenti

wpDiscuz
Menu