1’ di lettura

CRONACA

Iscrizioni a.s. 2012 – 2013: la Scuola Media E. Facchini informa

Redazione Sora24
Redazione

In attuazione della Circolare n. 108 del 27-12-2011che prevede l’attivazione, da parte del Ministero della P.I., del progetto “Scuola in chiaro”, teso ad avvicinare l’Istituzione Scolastica alle famiglie degli alunni, la scuola media “Facchini” di Sora, con la consueta sollecitudine, si sta attivando allo scopo di fornire ai genitori interessati alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico2012-2013, un’informativa chiara, semplice, e, soprattutto, nel rispetto della norma.

Sarà infatti possibile, già dal prossimo 12 gennaio 2012, sulla homepage del Ministero (www.istruzione.it) visionare l’offerta formativa della scuola poiché, in questo modo, come sempre specificato nella sopracitata Circolare, “le famiglie avranno l’opportunità di cercare, trovare e valutare l’istituto che meglio risponde alle esigenze formative dei propri figli”.

A tale riguardo, lo staff della scuola media “Facchini”, coordinato personalmente dalla Dirigente Scolastica, offre un servizio di consulenza , rivolto ai genitori interessati, qualora necessitassero di chiarimenti sull’organizzazione scolastica o volessero ricevere un aiuto pratico nella procedura d’iscrizione che potrà avvenire anche on-line. E’ comunque, noto che : la scuola media “Facchini” è l’unica scuola di Sora ad indirizzo musicale (completamente gratuito),approvato dal Ministero; l’edificio, dotato di ampi spazi esterni ed interni, adibiti ad attività di arricchimento culturale e formativo, è destinato ad accogliere esclusivamente alunni di scuola media, nella fascia d’età compresa tra gli 11 e i 14 anni; la stabilità di permanenza in sede degli insegnanti è assicurata.

Il personale della “Facchini”, sempre molto disponibile e sensibile alle richieste delle famiglie, provvederà a fornire tutte le informazioni e le indicazioni utili ed organizzerà, nel mese di gennaio, degli Open Day cioè delle giornate di apertura della scuola ad alunni e famiglie di cui verrà presto data comunicazione affinché i genitori possano, in piena libertà, scegliere la scuola più adatta alle esigenze formative dei propri figli.

Per ulteriori chiarimenti relativi al Progetto educativo della “Facchini” è possibile, inoltre, accedere al sito della scuola: http:http://digilander.libero.it/sm.facchini_sora/.

E’ altresì possibile, come specificato nella Circolare sulle Iscrizioni n.110 del29-12-2011, procedere alle iscrizioni secondo le consuete modalità di compilazione del modello cartaceo. A tale riguardo la scuola media “Facchini” provvederà , in tempo utile, a inviare i modelli d’iscrizione alle segreterie delle scuole primarie del territorio che li consegneranno direttamente agli alunni . In caso di necessità, è possibile prelevare il modello presso la segreteria della scuola media “Facchini”, tutti i giorni feriali , dalle ore8.00alle ore14.00o scaricarlo direttamente dal sito della scuola.

P.S. Si informa infine che la suddetta Circolare pone il termine di scadenza delle iscrizioni per le scuole di ogni ordine e grado al 20 febbraio 2012.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.