54" di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – ISOLA DEL LIRI – 1°Maggio, D’Orazio (GD): “Lavoro primo problema dei nostri tempi”

Redazione Sora24
Redazione

I Giovani Democratici hanno preso parte alla manifestazione provinciale del primo maggio organizzata ad Isola del Liri dai sindacati CGIL, CISL e UIL in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Una manifestazione profondamente sentita nella nostra città e nella provincia intera – dichiara Massimo D’Orazio segretario dei GD di Isola del Liri – Un appuntamento che si ripete ormai dal 1891 nella città simbolo della lotta dei diritti dei lavoratori. Oggi quello del lavoro non rappresenta uno dei tanti problemi, ma il problema per eccellenza.

La crisi che ci ha investito ha destabilizzato le certezze della nostra società minando il benessere economico che la carattezziva. Nella nostra provincia, poi, la situazione sembra particolarmente preoccupante con un tasso di disoccupazione che colpisce il 40% dei giovani; l’abbattimento di tale percentuale deve avere priorità indiscussa nell’agenda di ogni politico.

Oggi più che mai c’è bisogno di sinistra, c’è bisogno che le nuove generazioni partecipino attivamente alla costruzione del proprio futuro. Bisogna avere la consapevolezza che esiste un Paese diverso, non marcio e corrotto come quello che siamo abituati ad immaginare. La forza di noi Giovani Democratici deriva dalla passione che traspare dal nostro progetto unico e condiviso, lontano dai fumosi discorsi demagogici proclamati dal capopopolo di turno.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.