1’ di lettura

POLITICA

Isola del Liri: fondi per sport e inclusione dalla Regione

Sara D’ambrosio e Monica Mancini: «Siamo contente di poter divulgare un bando così importante, aperto a soggetti a cui la nostra attenzione è costante nel tempo, affermano l’Assessore allo Turismo, Sport e Spettacolo».

Redazione Sora24
Redazione

È stato emesso dalla Regione Lazio un Bando relativo a finanziamenti a sostegno dello sport e per l’inclusione sociale. Con questo avviso, la Regione Lazio, in conformità ai principi della L.R. n. 15/2002 “Testo unico in materia di sport”, intende promuovere e sostenere la diffusione delle attività motorie e sportive tra tutti i cittadini.

Le domande, che devono essere presentate entro il prossimo 29 settembre 2017, variano secondo le diverse tipologie di progetti a cui aderire; in base alla categoria di appartenenza possono far domanda le Società Sportive Dilettantistiche e le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte nel registro del Coni o nel registro parallelo del Cip oltre alle Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni benemerite, riconosciute dal CONI o dal CIP nonché gli Organismi sportivi o quelli di promozione sociale o di volontariato o di cooperative sociali, che collaborano con i centri di salute mentale.

L’obiettivo di questo bando è sostenere progetti rivolti a migliorare, attraverso l’attività motoria e sportiva, le condizioni di pari opportunità delle persone con disabilità, utilizzando lo sport come strumento di inclusione sociale oltre ad essere utile all’accrescimento personale, alla valorizzazione delle capacità ed al rafforzamento dell’autostima.

“Siamo contente di poter divulgare un bando così importante, aperto a soggetti a cui la nostra attenzione è costante nel tempo, affermano l’Assessore allo Turismo, Sport e Spettacolo Sara D’ambrosio ed il consigliere delegato ai Servizi Sociali Monica Mancini. I progetti che utilizzano la pratica sportiva come elemento di inclusione e di integrazione, trasmettono importanti contenuti formativi ed integrativi per persone con disabilità ed utilizzano lo sport come veicolo di socializzazione, aggregazione e recupero fisico e relazionale”. Le società e/o associazioni di categoria interessate possono consultare il bando sul sito Regionale all’indirizzo www.regione.lazio.it/rl_sport/.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.