57" di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – Giovedì 14 Giugno alle ore 12 i Bersaglieri transiteranno in città (zona Tavernanova)

Redazione Sora24
Redazione

n occasione del 60° Raduno nazionale dei Bersaglieri che si svolgerà a Latina nei giorni 15-16 e 17 giugno 2012,  la Pattuglia Podistica dei Bersaglieri di Lanciano ha organizzato la “Marcia Cremisi”. Verrà così ripetuta l’esperienza fatta negli anni passati quando la suddetta Pattuglia raggiunse a piedi le città del Raduno Nazionale di Napoli nel 1965,di  Roma nel 1966 e 1970, di Pescara nel 1972 e di San Giovanni Rotondo nel 2009.

Marciando a piedi per 250 chilometri, la Pattuglia podistica di bersaglieri in congedo di Lanciano, in otto giorni raggiungerà Latina per partecipare al Raduno Nazionale e portare un messaggio del sindaco di Lanciano al Primo Cittadino di Latina. Durante gli otto giorni di marcia i Bersaglieri renderanno gli “onori” al Monumento ai Caduti in diverse città, tra le quali Isola del Liri.

La Pattuglia podistica giungerà in città giovedì 14 giugno intorno alle ore 12.00 per deporre una corona presso il Monumento ai Caduti sito in località Tavernanova.

“Siamo lieti di accogliere la delegazione dei bersaglieri di Lanciano in transito nella nostra città”,  ha dichiarato il sindaco Luciano Duro che sarà presente alla cerimonia insieme agli amministratori, all’Associazione Marinai, all’Associazione Carabinieri in congedo sezione Isola del Liri e al luogotenente Vincenzo Alaia, Comandante della locale Stazione dei Carabinieri”.

httpv://youtu.be/c0kBETseDmQ

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.