1’ di lettura

CRONACA

Isola del Liri – Lavori pubblici in corso

Redazione Sora24
Redazione

L’Amministrazione comunale di Isola del Liri informa che in questi giorni ha dato il via a tutte le attività e ai lavori programmati, appaltati e consegnati come da pianificazione con gli uffici. In particolare l’Assessore ai lavori pubblici Mario Ventura ricorda che avranno inizio i lavori relativi alla messa in sicurezza stradale che interesseranno quattro zone della città: via Granciara, via Cupa, via Po-via Tevere e la Strada Provinciale 82  nei pressi della Clinica S. Teresa. Questi interventi hanno avuto origine dalle esigenze rilevate a seguito del 2° Bando per la sicurezza stradale art. 32 L. 144/99 quando, nel 2005, l’allora assessore delegato alla Polizia Locale Domenico Morsilli, aveva provveduto con gli uffici e con il Comando a monitorare il territorio e a reperire i dati relativi alla casistica degli incidenti stradali per formulare le quattro proposte successivamente approvate e finanziate.

“Si avvisano gli automobilisti che ci saranno, nei prossimi giorni, disagi alla circolazione stradale, dichiara il Vice Sindaco e assessore alla Polizia Locale Angela Mancini. Abbiamo deciso, infatti, di non chiudere le strade interessate dai lavori dirottando le auto su altre arterie, attivando la viabilità alternata nelle zone interessate in modo da non stravolgere il traffico soprattutto quello intercomunale. Per tutti si tratta di sopportare un  piccolo disagio che porterà in seguito ad una maggior sicurezza per gli automobilisti e i pedoni. Stiamo, inoltre, predisponendo su tutto il territorio interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale e di potenziamento e di manutenzione di quella verticale”.

“Tra qualche giorno, aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Ventura, si procederà anche all’ammodernamento dei lampioni di Corso Roma, come da campione già installato. Prima di iniziare i lavori abbiamo dovuto risolvere, non senza difficoltà, le gravi problematiche che erano sorte con gli enti sovracomunali in ordine ai vincoli esistenti,  e ciò ha comportato un ulteriore dispendio di tempo ed energie. Purtroppo la stagione invernale inclemente ha contribuito a procurare ritardi nella esecuzione dei lavori  programmati nello spirito di servizio alla città. L’amministrazione comunale, nonostante le gravi difficoltà economiche,  si sta impegnando molto per valorizzare e potenziare Isola del Liri  e confida nel buon senso e nel rispetto dell’ambiente e degli arredi urbani da parte di tutti evitando soprattutto gli atti di vandalismo che danneggiano l’immagine e il patrimonio della città.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.