1’ di lettura

CRONACA

Italian Brass Band in concerto a Piazza Santa Restituta

Redazione Sora24
Redazione

Vivi Sora 2015 chiude il mese di settembre in musica. Domenica 27 settembre 2015, alle ore 18.30, in Piazza Santa Restituta, si esibirà l’Italian Brass Band” con lo spettacolo “L’Anello ritrovato”. L’Italian Brass Band ha una storia recente ma non priva di eventi e successi. Fondata nel novembre del 2013, è stata frutto di un sogno di quattro amici musicisti che, seduti al tavolino di un bar romano e affascinati dal fantastico mondo delle brass bands, progettano di costituirne una a Roma. Da questa idea prende vita l’Italian Brass Band, composta da musicisti accuratamente selezionati provenienti dalle più prestigiose bande, orchestre ed ensembles musicali italiane. Sin dalla fondazione, l’Italian Brass Band ha tenuto numerosi concerti in tutta Italia riscuotendo successi e facendosi apprezzare per l’alta qualità delle esecuzioni, la difficoltà del repertorio proposto e l’abilità tecnica ed espressiva dei suoi solisti.

L’ensemble ricalca lo standard della cosiddetta “British-style brass band”, un tipo di formazione nata nella prima metà del XIX sec. in Inghilterra e che non ha mai trovato grande seguito in Italia dove risulta quasi sconosciuta. L’obiettivo è quello di far conoscere ed amare al “nostro” pubblico la bellezza e l’estrema varietà espressiva di tale formazione.

L’obiettivo primario dell’Italian Brass Band è stato dimostrare che, anche in questa formazione, si poteva essere in grado di confermare il talento musicale nazionale. Così è stato, con la partecipazione alla più rappresentativa competizione del genere, svoltasi presso la Konzerthaus di Friburgo in Brisgovia (Germania), in cui l’Italian Brass Band, il 02 maggio 2015, ha vinto il Primo Premio nella CHALLENGE SECTION del 38° EUROPEAN BRASS BAND CHAMPIONSHIP 2015.

In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno dell’Auditorium “Cesare Baronio”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.