martedì 31 gennaio 2017

Italicum, il nuovo sistema elettorale italiano. Giovedì 2 incontro con il prof. Pastore presso il centro “BService” di Sora

A pochi giorni dalla pubblicazione della tanto attesa sentenza della Corte Costituzionale sulla nuova legge elettorale, cosiddetta Italicum, l’Associazione di promozione sociale e culturale IDEE di FUTURO – FARE INSIEME promuove un incontro per ragionare sulle conseguenze meramente tecniche e sui possibili scenari elettorali rivenienti dal pronunciamento dei giudici delle leggi.

CLICCA QUI E RISPONDI AL SONDAGGIO

Le riflessioni sul tema saranno affidate a Fulvio Pastore, Professore Associato di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale nonché attento osservatore ed esperto di sistemi elettorali italiani ed internazionali.

L’incontro, che sarà introdotto da Giacomo Iula, ispiratore dell’Associazione Idee di Futuro, si svolgerà giovedì 2 febbraio 2017 (a partire dalle ore 18.00) nella Sala Conferenze del Centro di Formazione ed Orientamento BSERVICE dell’avvocatessa Roberta Buccilli.

Con Idee di Futuro – ha dichiarato Giacomo IULA – vogliamo esercitare una sorta di lobbyng culturale sulle istituzioni politiche e sui protagonisti della scena economico sociale del nostro territorio, al fine di rafforzarne e di elevarne il livello di confronto, di programmazione e di azione generali.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24