1’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – IV edizione del Maggio Musicale Isolano 2012

Redazione Sora24
Redazione

E’ stata presentata la quarta edizione del Maggio Musicale Isolano 2012, manifestazione organizzata dall’Accademia Musicale Isolana sotto la direzione artistica del maestro Sandro Taglione e di Gianluigi Pizzuti, con il patrocinio del comune di Isola del Liri, dell’assessorato alla cultura  della Provincia di Frosinone, dell’Arciconfraternita SS.mo Crocifisso, della Confraternita di San Giuseppe e in collaborazione con l’Associazione Solisti Liriensi.

Quatrro i concerti previsti nel programma a partire da martedì 1° maggio alle ore 21.00 nella Chiesa di S. Giuseppe con il “Recital organistico” di Riccardo Maccarrone e Maria Violanti.

Il secondo appuntamento è domenica 13 maggio alle ore 18.00 presso la Chiesa di S. Giuseppe per assistere al “Quartetto di sassofoni south zone saxophone Quartet” di Luciano Bonanni (sax soprano alto), Ennio Palmacci (sax alto), Armando Mancini (sax tenore) e Laura Venditti (sax baritono).

Si prosegue domenica 20 maggio alle ore 18.00 nella Chiesa di S. Giuseppe con il “Quartetto consort trasform’azioni”, di Nadia Rossi (flauto e voce), Dionisio Gualdini (fagotto), Claudio Nardecchia (basso e chitarra) e Giuseppina Antonucci (pianoforte).

L’ultimo appuntamento è per domenica 27 maggio alle ore 21.00 nella Chiesa di S. Antonio con il “Concerto per orchestra e solisti” con l’Orchestra Solisti Liriensi di Loreto Gismondi al violino e Gianluigi Pizzuti alla chitarra.

“Anche quest’anno viene riproposto il Maggio Musicale Isolano, giunto alla quarta edizione, perché rientra negli appuntamenti di qualità artistica elevata, dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini, a cui il comune concede il proprio  sostegno perché riesce a  promuovere la cultura musicale che da sempre caratterizza la nostra città”

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.