1’ di lettura

CRONACA

La campagna acquisti continua? (di Mike Di Ruscio)

Redazione Sora24
Redazione

Sembrava ormai lontana la stagione delle “transumanze politiche”, dove un sindaco uscito vittorioso al secondo turno con quasi 10.000 voti si trovava ad affrontare l’amministrazione della città con il problema dell’anatra zoppa e per questo la città stessa iniziava a vivere rocamboleschi salti del fosso e repentini cambi al vertice della giunta comunale.

Terminata l’era Casinelli, la storia si è ripetuta con il Governo Tersigni, dotato a detta dei suoi rappresentanti di una maggioranza “granitica”. Proprio ieri, infatti, è stato ufficializzato il passaggio in maggioranza del consigliere Angelo Corona, che nonostante più volte abbia escluso questa possibilità, di fatto ha ceduto alle lusinghe del sindaco ed ora è responsabile delle seguenti deleghe:

– Risorse e sviluppo della montagna
– Fida pascolo
– Zona ZPS
– Politiche a sostegno dell’agricoltura
– Caccia e Pesca

Ricordiamo che il consigliere Corona, candidatosi con la lista Forza del Sud nelle file “distefaniane”, è entrato in consiglio comunale dopo le dimissioni dell’On.Enzo Di Stefano, diventato a sua volta presidente dell’ATER. Successivamete lo stesso Corona, pur non iscrivendosi (a detta dello stesso), ha aderito al gruppo de “La Destra” di Sora, diventando il consigliere “balneare” di riferimento del partito di Storace.

Va aggiunto che le deleghe assegnate a Corona dal Sindaco Tersigni, sono le stesse che fino a pochi giorni fa erano nelle mani di altri consiglieri della sua maggioranza. Gli stessi che, in disaccordo con il Sindaco, non avevano presieduto l’ultimo consiglio comunale “aprendo una fase del tutto nuova per la vita politica della nostra città“.

Pare inoltre che la maggioranza si sia attivata per persuadere un altro consigliere di opposizione affinché entri anche lui a far parte della “granitica”. La campagna acquisti continua?

Mike Di Ruscio – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.