2’ di lettura

CRONACA

La Corale Polifonica “San Silvestro Papa” di Sora festeggia 25 anni e si esibisce in concerto con W.A. Mozart e L.V. Beethoven

Redazione Sora24
Redazione

Manca poco ormai all’appuntamento culturale più atteso dell’anno. La Corale Polifonica “San Silvestro Papa”, in occasione del 25° anniversario di fondazione, si appresta a regalare alla città di Sora un evento memorabile, di quelli che restano impressi nella storia e nei cuori di chi ha il piacere e l’opportunità di parteciparvi. Sabato 23 novembre 2013, alle ore 21:00, presso la Chiesa di Santa Restituta, la Corale Polifonica “San Silvestro Papa” e l’Orchestra Sinfonica “Musici Lirienses”, dirette dal M° Alessandro Cedrone, daranno luogo ad una kermesse musicale di altissimo spessore, eseguendo un programma ricco e raffinato, di quelli che da sempre contraddistinguono le esibizioni delle due formazioni musicali sorane.

Per l’occasione la Corale avrà l’onore di ospitare il M° Alessandro Stella, pianista di fama internazionale, al quale verrà riservata la prima parte del concerto. Nella seconda parte la Corale sarà invece affiancata dal Soprano Maria Adele Matassa, il Contralto Paola Roncolato, il Tenore Ugo Tarquini e dal Basso Carmelo Autolitano. Prenderà parte all’evento anche il coro di voci bianche “Insiemecantando” dell’IC3° di Sora, diretto dal M° Antonio Cedrone.

ALESSANDRO

Spirito di collaborazione, entusiasmo e partecipazione sono da sempre i caratteri che contraddistinguono l’Associazione “San Silvestro Papa”, per mezzo dei quali, da venticinque anni, la formazione raccoglie consensi in Italia e all’estero, distinguendosi in qualsiasi contesto si esibisca. Tutto ciò è reso possibile grazie all’inesauribile dedizione del M° Antonio Cedrone, fondatore insieme al caro Mons. Domenico Del Vecchio, e dei Maestri Alessandro Cedrone e Donato Cedrone, ai quali va riconosciuto il merito di aver profuso amore e professionalità nel portare avanti il compito di guidare la Corale per tutti questi anni, nonostante gli importanti ed innumerevoli impegni lavorativi.

STELLA_660

L’Associazione rivolge pertanto sincera gratitudine nei confronti di coloro i quali hanno contribuito fattivamente alla realizzazione di questo grande progetto, a cominciare da Mons. Bruno Antonellis per l’assidua ospitalità, al Sindaco Ernesto Tersigni e all’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca per il sostegno costantemente profuso, agli Sponsor che hanno abbracciato con entusiasmo l’iniziativa mostrando una spiccata sensibilità nei confronti della cultura e a tutte le persone che hanno concesso il loro contributo, in forme diverse, senza voler essere menzionate.

DONATO

Alla manifestazione è altresì legata una iniziativa benefica di cui la “Corale San Silvestro Papa” si è resa promotrice. Durante il concerto verranno raccolte libere offerte in favore della ristrutturazione della Chiesa Madonna delle Grazie di Sora, da mesi impraticabile a causa dei danneggiamenti subiti in seguito alle scosse di terremoto che hanno riguardato la zona del sorano lo scorso 16 febbraio.

Si precisa che la partecipazione al concerto è libera e totalmente gratuita.

PROGRAMMA

  • Ouverture Egmont di L.V.Beethoven per orchestra
  • Concerto K 415 di W.A.Mozart per pianoforte e orchestra
  • Vesperae Solemnes de Confessore K339 di W.A.Mozart per soli, coro e orchestra
  • Ave Maria di L. Tocchi per coro di voci bianche e orchestra
  • Coro Finale dall’Oratorio “Passione di San Donato V.M.” di Antonio Cedrone per coro e orchestra

Elena Quadrini – Sora24

manifesto-A3_660

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.