50" di lettura

CRONACA

La Fe.Te.Vol. rivendica un suo diritto

Federazione Teatrale Volsca, unita ai tre Istituti Comprensivi, chiede al nostro Sindaco la presenza di un Teatro.

Redazione Sora24
Redazione

In seguito a riunioni ordinarie avute con i propri componenti, la Federazione Teatrale Volsca (Fe.Te.Vol.) ha deciso di richiedere un incontro con i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Sora per avere risposta circa il luogo deputato a svolgere le proprie manifestazioni teatrali, sia esso il noto Auditorium dell’I.T.C.G. “Cesare Baronio” o altro luogo idoneo a svolgere una rassegna teatrale.

Sicché all’incontro tra la Federazione Teatrale Volsca ed il Sindaco dott. Ernesto Tersigni, che è stato accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale Iula e dall’Assessore Agostino Di Pucchio, hanno preso parte anche le rappresentanti del I e del III Istituto Comprensivo di Sora e la Dirigente scolastica, dott.ssa Marcella Petricca. Ognuna delle parti ha ricordato al Sindaco di Sora l’esigenza e l’importanza di avere un TEATRO, che sia il luogo di creazione e condivisione di arte, musica e spettacolo e che possa diventare un punto fondamentale, oltre che come polo culturale, anche come rilancio dell’attività giovanile che tanto manca nella città di Sora.

I convenuti si sono dati un nuovo appuntamento per venerdì 11 Aprile alle ore 12 nella Sala Consiliare del Comune di Sora, nel quale verranno date novità sul tanto atteso Auditorium del “Baronio”.

Raffaele Sciarretta – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.