56" di lettura

EVENTI E CULTURA

“La grande magia”: grande successo per la compagnia teatrale del Comprensivo Sora 1 Sezione Adulti

Redazione Sora24
Redazione

“La grande magia”, commedia disincantata e spietata di Eduardo De Filippo, ha entusiasmato il pubblico.

Applausi a sipario aperto l’altra sera al Cinema Teatro di Isola del Liri per la compagnia teatrale del Comprensivo Sora 1 Sezione Adulti, magistralmente diretta dal regista Ivano Capocciama. La serata è nata dalla collaborazione tra l’Istituto Scolastico e l’Associazione Iris onlus Sora Frosinone. Grande e sentita partecipazione di pubblico a testimonianza della crescente condivisione per il valore dell’esperienza teatrale per bambini, ragazzi e adulti.

Il teatro come strumento di aggregazione sociale, dunque, ma anche potente stimolo culturale e di crescita. Al termine della serata il presidente dell’assocazione IRIS, primario del reparto di oncologia medica del S.S ma Trinità dott.ssa Teresa Gamucci, ha salutato e ringraziato gli attori, il pubblico presente e la scuola. Il primario ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le forze che concorrono alla crescita del territorio, ricordando la necessità di innalzare la condizione di vita delle persone e il dovere di limitare la solitudine e fronteggiare la povertà di risorse, soprattutto in caso di malattie oncologiche.

La dirigente scolastica, Rosella Puzzuoli, ha rinnovato dal palco la scelta compiuta dalla scuola di includere l’attività teatrale tra le esperienze formative che caratterizzano il curricolo dell’istituto, con la consapevolezza che il teatro possa contribuire ad accrescere e innalzare il livello culturale e di coesione sociale della scuola e del territorio. Insieme si può.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.