1’ di lettura

CRONACA

Sabato 13 Aprile a Sora nasce la “Costituente del Teatro del Liri”

Redazione Sora24
Redazione

teatro

Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 10:30, in Sora, piazza Mayer Ross presso l’auditorium “Vittorio De Sica”, verrà costituito il “Comitato Permanente del Teatro del Liri”.

Sono invitati a partecipare all’assemblea costituente di detto Comitato, i rappresentanti o i referenti delle Associazioni Culturali/Compagnie Teatrali zonali (potranno partecipare max n. 2 rappresentanti per compagnia), i quali sottoscriveranno l’atto costitutivo e lo statuto sociale. L’adunanza vedrà la partecipazione e l’interessamento dell’Assessore alla Cultura del Comune di Sora, Andrea Petricca.

In tale sede, l’assemblea eleggerà i componenti dell’ufficio di presidenza, del collegio dei revisori dei conti e del collegio dei probiviri. Successivamente alla costituzione del Comitato, potranno aderire, dietro richiesta, come soci ordinari, i rappresentanti delle realtà teatrali regolarmente esistenti.

Il comitato si costituisce, principalmente, per offrire alla città di Sora una Stagione Teatrale alla quale parteciperanno tutte le Associazioni aderenti. Pertanto, mettendo in essere la stagione teatrale, diventa bisogno primario del Comitato avere una sede dove poter svolgere la manifestazione. A tal proposito, il comitato si propone di gestire, per un determinato periodo di tempo l’anno, il Teatro Auditorium sito all’interno dell’I.T.C.G. “Cesare Baronio” di Sora o in mancanza di questo, altra sede idonea.

Il comitato, nel rispetto dell’autonomia di ciascuna Associazione, perseguirà, inoltre, i seguenti scopi:

  1. Valorizzazione e aggregazione delle Associazioni del territorio nella promozione di progetti e iniziative comuni;
  2. Agevolazione nello scambio di esperienze tra le Associazioni aderenti;
  3. Incentivazione alla partecipazione delle Associazioni aderenti a concorsi/rassegne teatrali a carattere provinciale e regionale;
  4. Collaborazione con altre reti di associazioni artistiche e con altri tipi di organizzazione analoghe a quelle del Comitato per il raggiungimento degli scopi statutari;
  5. Coordinamento con enti pubblici e privati che condividono gli scopi del Comitato;
  6. Instaurazione di contatti duraturi con gli organi di informazione per la promozione dell’attività artistica;
  7. Promozione di tutte quelle iniziative che possano servire alla crescita culturale, artistica e sociale delle Associazioni.

Raffaele Sciarretta – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.