Pubblicità

La NB Sora 2000 cade ancora, quinta sconfitta consecutiva con Frascati

Pubblicato illunedì 31 ottobre 2016   
Pubblicità

Non riesce a trovare la vittoria la NB Sora 2000 che perde la quinta partita consecutiva contro il Basket Frascati, nonostante i biancocelesti abbiano giocato con determinazione per tutta la partita. Dopo una settimana piena di novità in casa biancoceleste si aspettava la gara contro la forte squadra di coach Mocci per verificare come avrebbero reagito i ragazzi del Patron Bifera. Una risposta positiva alle sollecitazioni si è vista, Reali e compagni hanno dato tutto quello che oggi è possibile per loro.

Pubblicità

Impegno e prestazione non sono mancati il tutto condito dai problemi tecnico tattici che si sono ampiamente evidenziati in queste prime cinque gare di campionato. Nel primo quarto la squadra Volsca ha mantenuto il contatto con il Basket Frascati per lunghi tratti, poi un Black Out di circa due minuti hanno permesso a Camillucci e soci di prendere un vantaggio di 10 punti. Bene l’impatto di Dulovic nella gara tiene bene l’americano Goodson e in attacco trova canestri importanti.

Nel secondo quarto Frascati alterna la difesa a zona con quella individuale e qui nascono evidenti i problemi di gestione della palla dei giovani ragazzi di coach Polidori. Troppe palle perse troppi attacca mal congeniati permettono ai castellani di incrementare il vantaggio. Nel quarto decisive alcuni tiri pesanti di Camillucci e Monetti in regia si mette in mostra un ottimo Di Bello. Si va al riposo lungo con il tabellone che indica un eloquente 43 a 28. Nei secondi due quarti NB Sora passa a zona 2-3 e sembra che tutti i ragazzi ne trovino un beneficio mentale si sbattono e lottano ma vengono colpiti da fuori con ottime conclusioni di Gooson Manzotti e il solito Camillucci.

In attacco cominciano a segnare anche Mannarelli e Galuppi mentre Scekic stenta maledettamente ad entrare nel vivo della gara, il ragazzo Montenegrino sembra un bel quadro da vedere ma in fatto di sostanza e concretezza proprio non ci siamo. In campo si vedono con piacere molti giovanissimi Oddi, Okereke La Franceschina e Tanzilli tutti ragazzi del 2000. Sora perde il quarto di soli 2 punti e questo è sicuramente un buon segnale. Inizia l’ultima frazione di gioco e il ritmo della gara sale ancora i sorani questa volta non mollano mentalmente riuscendo a segnare 18 punti. Basket Frascati amministra con saggezza la gara che termina 77 a 58.

Seconda vittoria consecutiva e meritata per i giocatori castellani tutti più che sufficienti una nota particolare meritano Di Bello, Camillucci e Goodson americano concreto ed efficiente. La NB Sora 2000 incassa la sua quinta sconfitta consecutiva ma questa volta si esce dal campo senza vergogna. Bene la gara del giovane Dulovic finchè fisicamente è riuscito a tenere il campo, Galuppi deve ancora migliorare molto nella gestione della squadra e nelle sue scelte di tiro, Mannarelli e De Laurenti posso e devono dare molto di più in fase offensiva, Scekic è ora che… scenda dalla parete e si cominci a sbucciare le ginocchia sul parquet. I problemi tecnico tattici sono conosciuti dallo staff tecnico, si sta lavorando per limitarli svolgendo dei lavori anche personalizzati ma in società si ritiene indispensabile rimpiazzare alla svelta le 3 partenze che sono arrivate in settimana. Si sfoglia la margherita se far arrivare altri 3 giovani o giocatori con maggior esperienza, tempo giocato e punti nelle mani per far crescere meglio questo gruppo. In settimana sono previste novità.

Club Bk Frascati 77 – N.B. Sora 2000 58
Parziali: 26-16 / 17-12 / 14-12 / 20-18

Club Bk Frascati: Leone 7, Di Bello 13, Goodson 22, Monetti 6, Manzotti 5, Pannozzo 0, Oddi 2, Ferrante 0, Spizzichini 6, Cammillucci 16, Okereke 0, La Franceschina 0; Coach: Mocci

N.B. Sora 2000: Tanzilli 0, Turriliani n.e., Reali 0, Mannarelli 7, Galuppi 11, De Laurentiis 7, Lazzarino n.e., Dulovic 24, Scekic 9; Coach: Polidori
DCC

Uff. Stampa N.B. Sora 2000

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
ANNUNCI GRATUITI
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net