2’ di lettura

CRONACA

La Pallacanestro Roscilli Sora prepara l’esordio nei play off che valgono la promozione in DNC

Redazione Sora24
Redazione

ROSCILLI-SORA

LA PARTITA…la celebrazione di ogni componente di una squadra, riuniti insieme per formare un unico, inarrestabile elemento, dentro e fuori dal campo. Bisogna dare l’esempio, fidarsi l’uno dell’altro, lottare sportivamente in maniera reciproca, fare un passaggio in più se occorre senza preoccuparsi del proprio tabellino personale. Ciò che conta è il nome della squadra che si porta sulla maglia! Un’ottima partita si gioca insieme, quando passione ed entusiasmo si uniscono e gli ego scompaiono. Si vince e si perde insieme…sempre insieme!

Quale prologo migliore per gli imminenti play off che la Pallacanestro Roscilli Sora si andrà a giocare a partire da DOMENICA 28 APRILE, ORE 18,30 AL PALABASKET ALDO DI POCE, per affrontare in Gara 1 la compagine del Linea Gaggioli BK Frascati, avversario proveniente dal Girone A alla fine della regular season abbinato ai bianconeri per il primo turno da disputare al meglio delle tre gare. La prima partita dei play off è sempre la più difficile, un nuovo debutto in campo dopo un campionato dominato e pieno di soddisfazioni, e proprio per questo pieno di insidie.

L’avversario, dal canto suo, non nasconde l’intenzione e l’opportunità di fare il colpaccio in casa bianconera annullando il favore del campo, portandosi in vantaggio per la seconda partita da giocare tra le mura di casa. Coach Mocci, pur riconoscendo il grande valore della squadra sorana, ha dichiarato di sentirsi pronto con i suoi ragazzi per strappare una vittoria sui legni di Via Sferracavallo.

Musica per le orecchie di Coach Polidori che, qualora ce ne fosse bisogno, saprà cogliere una ulteriore motivazione per la gara imminente. Staff tecnico e giocatori hanno lavorato sodo durante la settimana e il coach in particolare è stato molto chiaro con i suoi ragazzi:”…le partite dei play off si vincono con il cuore e l’entusiasmo…”, parole d’oro che servono a compensare le vicissitudini dell’ultima parte di campionato, “sappiamo bene cosa dobbiamo fare per… Vincere e domenica i primi a provare la nostra determinazione, entusiasmo, cattiveria agonistica saranno i giocatori del Frascati. Noi ci saremo e saremo protagonisti del sogno … Promozione”.

E allora, pronti, prontissimi e desiderosi di essere sospinti da un pubblico numeroso e caloroso per incorniciare il tragitto fin qui percorso ed il suo proseguimento. Anche il Presidente Sandro Vicini ci tiene ad esprimere un suo commento al riguardo: “Si sta realizzando un sogno per noi e per la nostra città. Tutto questo è il frutto del generoso impegno da parte di tutto il team della Società Pallacanestro Sora ed in particolare dei nostri ragazzi che hanno sempre portato in campo il loro cuore, impegnandosi fino in fondo. Continuiamo a crederci!!”

LA PARTITA…la celebrazione della squadra sì, ma soprattutto del nostro pubblico del quale in questo momento abbiamo bisogno più che mai…24 partite giocate, 22 vittorie, 2057 punti segnati e 1604 subiti, questo è solo il primo tempo, il secondo, quello decisivo, comincia da domenica 28 aprile, e vogliamo scendere in campo sfruttando il sesto giocatore, quello sugli spalti, tutti con la stessa casacca e la stessa nostra passione!

Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.