1’ di lettura

CRONACA

La Polemica. Sabrina Ferilli: “Stato cattivo, me ne vado dall’Italia” …io sto con la Ferilli (di Sacha Sirolli)

Redazione Sora24
Redazione

Mentre esplode il caso “esodati” (aperto il tavolo tecnico al ministero del Lavoro) e le borse chiudono ancora col segno meno, anche i vip più legati e affezionati all’Italia cominciano a non poterne più. Fulmine a ciel sereno lo sfogo inaspettato di Sabrina Ferilli: “Ho avuto tante volte la tentazione di fare le valigie e di lasciare l’Italia. Ci portano all’esasperazione. Io adoro il mio Paese, amo gli italiani, ma questo Stato, e’ cattivo…” (Fonte Affari Italiani.it)

Come non appoggiare lo sfogo della Ferillona nostra a poche ore dall’inchiesta di Woodcock che fa tremare la Lega? I soldi dei rimborsi elettorali alla Lega sarebbero stati distratti dal tesoriere Francesco Belsito, che si è dimesso, per pagare viaggi, alberghi, cene a Rosi Mauro, ex vice presidente del Senato e segretario generale del sindacato padano, e ai figli di Bossi. E per sostenere la campagna elettorale di Renzo. E’ quanto viene riportato nell’informativa del Noe che è agli atti dell’indagine condotta dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria. Il cuore dell’indagine riguarda investimenti in Tanzania effettuati dal tesoriere della Lega per i quali si profila il reato di riciclaggio. Otto gli indagati. Perquisizioni nell’ufficio della segretaria di Bossi e del sindacato padano. (Fonte Affari Italiani.it)

Un de ja vù visto il recente scandalo con al centro un altro politico, il senatore Luigi Lusi indagato per aver sottratto i soldi dei rimborsi elettorali in virtù del suo incarico di tesoriere della Margherita. Morale della favola. Per il Popolo sovrano solo tagli dal governo Monti con la riforma delle Pensioni, l’Articolo 18 e la mazzata dell’Imu. Mentre la casta dei politici VICEVERSA non sembra conoscere crisi… Vittime (della giustizia a orologeria), illusi o collusi? Nel dubbio io sto con la Ferilli, romana schietta e sincera, non di certo ladrona.

Il direttore responsabile di Sora24 – Sacha Sirolli

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.