7 maggio 2013 redazione@sora24.it
LETTO 1.104 VOLTE

La Real Marsica vince il Campionato Giovanissimi Regionali Abruzzo fascia b: mister Filippo Lancia colpisce ancora

Una bella giornata di festa, di calcio, di divertimento, quella che si è svolta Sabato pomeriggio a Trasacco presso lo stadio Comunale per la fine del campionato Giovanissimi Regionali “b” Abruzzo  per la stagione 2012-13. Per l’ultima gara si sono incontrate sul manto erboso di Trasacco le compagini del REAL MARSICA e del POGGIO DEGLI ULIVI di Pescara, il risultato finale di 4 a 1 è stato a favore dei ragazzi del Mister Filippo Lancia, che hanno cosi onorato e vinto la partecipazione al Campionato Giovanissimi Regionali Abruzzo fascia b.

L’iniziativa organizzata  dalla Asd Real Marsica, ha visto la festosa partecipazione anche  dei gruppi  del ‘ 2000 e 2001  iscritti alla Scuola Calcio dei loro genitori,insieme agli istruttori, ed ai collaboratori, è stata fortemente voluta per ringraziare i “ragazzi” del gruppo “giovanissimi” per la bella ed entusiasmante vittoria del campionato condotto  al 1° posto dalla prima giornata al termine del torneo, senza subire alcuna sconfitta o pareggio.

“Ma non è tanto il pur importante risultato calcistico che ci regala  tanta soddisfazione, quanto il premio all’ottimo lavoro di preparazione tecnico , agonistico e sociale che lo staff del Real Marsica intende trasmettere ai propri tesserati” è quanto ci spiega Angelo Courrier della segreteria organizzativa della società:

“Il mister Filippo Lancia , segue e  dirige con esperienza e preparazione il Team, non ha bisogno di presentazioni, vantando esperienze professionistiche nei settori giovanili del Mantova, del Sora, Avezzano. insieme ai suoi collaboratori: Attilio Tuzi, Pierluigi Liberati, Franco Oliviero, Calzetta Alfio, oltre ai Mister Cristiano Torretta, Tuzi Massimiliano ,al mister Tacchi( ex gloria calcistica pescarese)  al dir.sportivo Tonino Retico, il Dott. Rossi Carlo, insieme a Marcello, Lolita e tutti gli altri collaboratori.

L’ attivita degli oltre 100 ragazzi, si articola tra attività di base (2002-2003-2004-2005), i campionati agonistici giovanili “Giovanissimi “ ed ”Esordienti” oltre alla partecipazione ad importanti tornei ed eventi nazionali ed internazionali (torneo Internazionale di Pizzoli AQ-  DANONE CUP- torneo bracaglia ferentino)  sono il primo piccolo passo di un progetto piu ampio ed importante , è quanto ci  conferma  il Mister Lancia, abbiamo una bella e motivata “squadra” composta innanzitutto dai bambini che animano e partecipano alle nostre attività sportive, legate al gioco del calcio, attività ludica, di base, di tecnica per i più grandi, seguita dai nostri tecnici ed istruttori qualificati.

“Per noi il calcio e’ scuola di vita , continua il Mister , e siamo sicuri che  un buona educazione sportiva renda  i nostri piccoli atleti più forti anche nel loro vivere quotidiano” Gli altri elementi della nostra “squadra” sono i collaboratori che oggi come in altre occasioni ci hanno dimostrato  la loro disponibilità, e preparazione  a cominciare come detto dai nostri tecnici sopra citati e tutti i collaboratori che aiutano la ns societa insieme a tutti i genitori.

Insomma gli ingredienti per far bene , per crescere, per fare ancora  meglio e  per dare il nostro contributo ai tanti ragazzi che chiedono solo di poter giocare al calcio, ci sono, e ieri abbiamo avuto conferma che siamo sulla buona strada. La giornata di festa  è stata inoltre l’occasione per stare insieme  ai  genitori  e per ringraziare gli sponsor che sostengono le attività della Scuola calcio in primis l’impagabile impegno del Sig. Tuzi Francesco ,  le  Amministrazioni  e le Società  che hanno reso possibile l’utilizzo delle strutture sportive dove si allenano e giocano le gare ufficiali i nostri ragazzi.

Un ultimo spazio consentiteci di lasciarlo ai “GIOVANISSIMI” ed al loro piccolo record: imbattuti nel torneo di competenza: D’INNOCENZO SIMONE, MARTINO LUIGI, MECONI ALEX, BORCEA LORENZO, FANTAUZZI STEFANO,DIFRANCESCANTONIO DAVIDE, MATTIA DI NORCIA, DI ROCCO DAVIDE, ALBERTO COURRIER,STEFANO LANDOLFI,STEFANO CAPOCCITTI, DE ROCCIS FEDERICO,SILVI MARCO, GIULI SHERO

Segreteria Comunicazioni Asd Real Marsica

Commenti

wpDiscuz
Menu