" /> "La Sapienza" di Roma organizza un Master 1° Livello presso polo universitario del SS.Trinità a Sora
2’ di lettura

CRONACA

“La Sapienza” di Roma organizza un Master 1° Livello presso polo universitario del SS.Trinità a Sora

Redazione Sora24
Redazione

La “SAPIENZA” Università di Roma, in collaborazione con l’AUSL di Frosinone, organizza un  Master di primo Livello in: “ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO DELLE PROFESSIONI SANITARIE”, abilitante alle funzioni di COORDINAMENTO Legge 43/2006  ed aperto a tutte le professioni sanitarie.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro  il 17dicembre 2012. La sede didattica è nel Corso di Laurea in  Tecniche di Radiologia Medica presso l’ OSPEDALE DI SORA(Fr). Il bando per la partecipazione alla selezione è reperibile al seguente link:

http://www.uniroma1.it/didattica/master/organizzazione-e-coordinamento-delle-professioni-sanitarie

La quota di iscrizione pari ad € 2000, può essere versatoin due rate da € 1000 ciascuna, la prima, entro il 11 febbraio  2013 e la seconda entro il 30 aprile 2013. Il Master è di durata annuale. Le lezioni inizieranno Febbraio 2013 e si concluderanno nel mese di Dicembre 2013 con una dissertazione scritta.

Direttore del Master: Prof. Vincenzo David

Per ulteriori informazioni: Dott. Fiorenzo Gasparri – 0776 829274 – Segreteria Master, presso: Corso di laurea Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

Ospedale di Sora – località San Marciano scala C 4 piano – SORA (Fr)

E-mail: fiorenzo.gasparri@uniroma1.it

 

Alcune note sul master:

  •  La scadenza, precedentemente prevista dal bando al (15/11/11), è stata prorogata dall’Università al 17 dicembre 2011.
  •  Il  Master ha durata annuale, inizia a  gennaio e termina  a novembre 2012, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a far acquisire  competenze nel management organizzativo e gestionale per esercitare funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie (Legge 1/02/2006 n. 43).
  • La figura professionale che verrà a realizzarsi sarà in grado di gestire risorse umane, economiche e materiali, progettare e gestire un sistema di sviluppo delle risorse, progetti di sistema premiante, interventi formativi e processi di miglioramento della qualità dei servizi sanitari e di ricerca.
  • Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della gestione e coordinamento delle professioni sanitarie, la formazione è orientata anche all’acquisizione di competenze nel coordinamento di attività progettuali e qualitative che nelle aziende sanitarie solitamente si concretizzano nell’attribuzione della responsabilità di funzioni di staff alle direzioni dei servizi delle professioni sanitarie.
  • La formazione alle funzioni del coordinamento nell’ambito del management delle professioni sanitarie, realizzata attraverso un percorso didattico teorico-pratico orientato all’acquisizione di culture metodologiche ed organizzative e allo sviluppo di capacità strategiche, relazionali e tecnico-operative, in una dimensione di attitudine interdisciplinare nell’affrontare situazioni complesse e re-engineering dei servizi orientati alla centralità della persona e alla qualità delle cure.
  • Possono partecipare al Master coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente ad una delle seguenti classi di laurea o  che siano in possesso di titolo equipollente conseguito nell’ambito degli ordinamenti previgenti: Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica, Professioni Sanitarie della Riabilitazione, Professioni Sanitarie Tecniche e Professioni Sanitarie della Prevenzione.
  • I partecipanti al Master sono esonerati dall’obbligo dell’ E.C.M (Educazione Continua in Medicina)per la  durata del master stesso.
  • Al termine del corso è prevista una prova finale per il conseguimento del titolo. La prova finale consiste in discussione Tesi. Per essere ammesso a sostenere la prova finale, lo studente  deve aver frequentato il Master, aver acquisito il numero di crediti formativi universitari necessari.

Le attività didattiche del Master si svolgeranno a Sora (Fr) presso il P.O. “SS.ma Trinità” di Sora (Fr) Località San Marciano Sede del corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.