1’ di lettura

CRONACA

La nostra DANIELA LECCE violista nel Tour di Cocciante

Redazione Sora24
Redazione

Dopo anni di lontananza dal palcoscenico per l’impegno profuso nella produzione delle sue “Opere Popolari” Riccardo Cocciante torna ad esibirsi in Italia con diversi concerti di cui il primo si è tenuto a Roma lo scorso 11 luglio presso una delle location più belle d’Italia, le “Terme di Caracalla”. Seguiranno altri appuntamenti nel prossimo mese tra cui Taormina il 18 agosto e l’ Aquila il 25 Agosto.

In questi concerti l’Artista ripercorrerà la sua straordinaria carriera di cantautore, dai primi successi che hanno influito in modo determinante nella storia culturale del nostro Paese, a brani più recenti delle sue “Opere Popolari”: Giulietta e Romeo e Notre Dame de Paris. I concerti sono stati progettati dai direttori Leonardo De Amicis e Tullio Mattone. L’evento è realizzato con giovani ed a favore dei giovani. Il Maestro Leonardo De Amicis ha diretto e dirigerà, oltre ad una band composta da alcuni tra i migliori musicisti italiani e una rappresentanza dei cast di “Giulietta e Romeo” e di “Notre Dame di Paris” anche un’orchestra di giovani talenti: “L’Orchestra Nazionale dei Conservatori” che raduna i migliori allievi delle Istituzioni Musicali Italiane di cui fa parte la violista Lecce Daniela proveniente dal Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, l’unica musicista proveniente dalla provincia. Il coinvolgimento dei giovani e la loro partecipazione all’evento sono stati fortemente voluti dall’Artista che più di tutti è riuscito ad essere trasversale protagonista del Pop internazionale e dell’ “Opera Popolare” con sempre enorme successo e che si è impegnato tanto nella ricerca e nella formazione di nuovi giovani talenti.

[nggallery id=510 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.