1’ di lettura

CRONACA

LA-Z Basket Sora: contro Anzio un Sora bello a metà

Redazione Sora24
Redazione

E’ arrivata la seconda sconfitta per i sorani, questa volta inflitta dall’Anzio Basket Club di coach De Bernardis. In un palazzetto sold out, davanti ai tifosi locali, i ragazzi della LA-Z-NB Sora hanno sfiorato la conquista del sesto successo stagionale.

Alla tripla di Cuco, che ha dato avvio all’incontro, rispondono Vrenozi, l’americano Clock con una tripla e  Rea con due punti consecutivi. Si sbaglia molto da una parte e dall’altra, con i volsci che si trovano presto ad affrontare problemi di falli. Un canestro da tre di  Olivieri porta Anzio sul 14-21, con Liguori e che chiudono i primi dieci minuti sul vantaggio di sette lunghezze sui padroni di casa. Seconda frazione  che  vede  i sorani con Lisandro (20) e Clock (16) allontanare gli attacchi degli anziati tenendo bene fino al riposo lungo.

Durante il terzo quarto la situazione è sfuggita di mano, la fortuna ha sorriso a capitan Tomasella (Anzio) e compagni e i volsci hanno accusato il ritorno degli avversari che piazzavano un contro break risultato poi irricucibile che di fatto li ha condotti alla vittoria finale.

Ancora una volta la stanchezza degli atleti più rappresentativi, l’assenza del nostro capitano Manco (ancora fermo ai box per infortunio al polso), il gioco  decisamente duro, ne  sa  qualcosa facendone  le spese Tomaselli M.(che esce alla fine dell’ultimo quarto), andando  a referto con due punti.. di sutura al mento (dopo una gomitata),  e la scarsa concentrazione dei giovani ha influito e inciso sull’andamento complessivo del match.

Da Evidenziare  i notevoli progressi di Riccardo Rea. Il giocatore numero 11 a disposizione di coach Bifera che  insieme all’acciaccato Liguori e Clock hanno regalato forti emozioni al pubblico  presente, che non ha mai smesso  di incitare  la  propria squadra anche  nei momenti  di  svantaggio.

“C’è grosso rammarico per come è finita la partita – dichiara Damiano Carrozzo, team manager – anche se dobbiamo prendere le tante indicazioni positive. In queste condizioni i ragazzi scesi in campo hanno lottato fino all’ultimo. Ora però è fondamentale prepararsi al meglio per affrontare la A.S.DIL.COLLEFIORITO, che accoglieremo  sabato 24 novembre nella cornice casalinga del Pala “Panico” in via Trecce a Sora.  Salto a due alle ore 19.00.

Buon basket a tutti!

BASKET ANZIO CLUB – LA-Z N.B. SORA 2000 79 – 71
Parziali: 14-21 / 19-18 /23-14/23-18
Arbitri: 1º Arbitro: AMBROSETTI (RM)  2º Arbitro: ZANELLI (RM)

BASKET ANZIO CLUB: Pozzati 4, Olivieri 13, Innamorati 11, Da Gai 19, Corsi, Tomasella 6, Panucci ,Jablonski 6, Cuco 20, Pica.  All. De Bernardis Ass. Lico LA-Z N.B.SORA 2000: Liguori L. 20, Passaniti E.1, Vrenozi C.10, Rea R. 9, Martinoli., Sebastiani A.2, Rizzi D.2, Clock C. 16, Sebastiani F. 4, Tomaselli M. 7.   All. Bifera S.  

Uff. Stampa LA-Z  N.B. Sora 2000

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.