1’ di lettura

CRONACA

LA-Z N.B. SORA 2000, vittoria col brivido ma primo posto difeso alla grande. I Volsci superano Cisterna (69-57)

Redazione Sora24
Redazione

La LA-Z N.B. SORA 2000 prolunga la striscia positiva portando a cinque le vittorie stagionali, quinta consecutiva, battendo una volitiva Futura Sport Cisterna. “Era importante dare continuità ai risultati per mantenere alta la fiducia in noi stessi e nei nostri mezzi – ha sottolineato a fine gara il tecnico de LA-Z NB Sora Stefano Bifera – Dovrà essere così per tutto l’anno. La gara l’abbiamo vinta in attacco nell’ultimo periodo, quando la squadra ha difeso bene e attaccato con ordine, dando spettacolo. Aiutandosi, giocando tutti la palla e cercando sempre il compagno di squadra più libero per trovare il canestro. Questa è la mentalità che deve accompagnarci sino a Maggio. Devo fare grandi complimenti ai ragazzi, che hanno fatto gruppo in maniera straordinaria, aspetto fondamentale, ma anche allo staff tecnico e sanitario con il quale collaboro ed alla società nelle persone del presidente, e di tutti gli altri dirigenti, che fanno di tutto per tenere coesa la squadra”.

LA CRONACA – Gara iniziata in sordina per un minuto, poi le bocche da fuoco biancazzurre danno inizio alle danze tenendo i cisternesi a distanza ed arrivando sul 19-13 a fine primo quarto. La risposta nella seconda frazione dei ragazzi di Sordano permette di portare il distacco a 6 punti, ma Clock (22), Liguori (21) e Vrenozi (14) completano la loro opera togliendo spazio ad ogni tentativo di rimonta degli ospiti. Rimonta, invece , che avviene al terzo periodo, quando gli ospiti, con i loro migliori realizzatori Rubeca (13) e Chukwubike (13), recuperano, portandosi in parità a fine del terzo quarto 43- 43. Corrono i brividi nel PalaPanico mentre continuano i cambi in casa LA-Z NB Sora, che nell’ultimo quarto inizia a macinare gioco e punti fino ad arrivare alla conclusione del mach con un buon margine 69-57.  Ora, spazio alla preparazione per la gara di sabato a Viterbo che vedrà la compagine volsca affrontare la prima delle due trasferte in programma.

Parziali: 19- 15 / 13-12 / 11-16 / 26-14
Arbitri: 1º Arbitro: FARO SILVIO di TIVOLI (RM) 2º Arbitro: LA MACCHIA VITO di ROMA (RM)

LA-Z N.B.SORA 2000: Liguori L. 21, Manco A. 4, Vrenozi 14, Rea R. 2, Martinoli D., Sebastiani A. 1, Rizzi D.2, Clock C. 22, De Ciantis, Tomaselli M. 3, All. Bifera S. 1° Assistente All. Piellucci L. Add. alle statistiche – Secondo assistente Spaziani.

FUTURA SPORT CISTERNA: Rubeca 13, Scipioni 3, Prosperi 6, Ranalli 7, Iacobucci 6, Pascarelli 2, Nardi 5, Chukwubike 13, Pompili 2. All. Sordano

Uff. Stampa LA-Z N.B. Sora 2000

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.