1’ di lettura

CRONACA

LA-Z NBSora 2000 U17: i sorani dominano Ferentino

Redazione Sora24
Redazione

Dopo le gesta della 1^ squadra in Serie D, si accendono i riflettori anche sull’Under 17 guidata da Dario La Rosa. Tanta la voglia dei biancocelesti di scendere sul parquet e cimentarsi in questa nuova e stimolante avventura che è il campionato di U17 regionale, comprendente squadre che vanno da Albano ad Acilia, da Soepa Roma a Ferentino. E proprio i “cugini” del Basket Ferentino sono stati i primi avversari de LA-Z NB Sora 2000, che ha dato avvio alle danze fra le mura amiche, davanti ad un numeroso pubblico coinvolto ed entusiasta. Energia e carica agonistica a go go, alimentate da un equilibrio costante per l’intero arco della gara, hanno reso inevitabilmente il match accanito fino alle battute finali.

Sin dall’inizio i ragazzi di coach La Rosa si portano in vantaggio chiudendo il primo quarto con il punteggio  di 19 a 13,  con un Polsinelli (7) e  Reali (14) sugli scudi. Il secondo quarto sembra una fotocopia del primo, con i sorani a macinare punti su punti con una difesa attenta e aggressiva ed un attacco penetrante con Carrozzo (9) e il cannoniere Sperduti con due bombe da tre (10). Al rientro dagli spogliatoi i biancocelesti sono ancora padroni del ritmo della partita, con una difesa aggressiva e un Porretta (8) dominatore sotto canestro insieme a Testa (9). I ferentinati però sono vivi, lottano su ogni pallone, si lanciano verso il canestro e si tuffano a terra pur di recuperare punti. Il loro impegno è premiato con delle buone prove di Fiorini (16) e Marcoccia (11), ma tutto ciò non basta.

A fine gara si innalza l’urlo per la prima importantissima vittoria dei ragazzi di Dario La Rosa che dichiara: “Sono soddisfatto per lo spirito che è stato messo in campo dai miei ragazzi. Quando è stato il momento di chiudere la partita per andare a vincere, la squadra ha fatto gruppo ed abbiamo portato a casa il risultato. Per un allenatore questo è un ottimo spunto da cui ripartire. Sono contento perché quelli che da un mese e mezzo si allenano con più intensità, oggi hanno giocato un’ottima partita: questo deve servire come stimolo anche a tutti gli altri. L’allenamento paga sempre!”.

LA-Z N. B. SORA 2000 – BASKET FERENTINO   67 – 53
(19-13, 19-16, 14-12, 15-12)

N.B.SORA 2000:Martino, Sperduti 10, Meglio 10, Ciccarelli, Reali 14, Di Ruscio, Tanzi, Testa 9, Riccardi,                   Porretta 8, Polsinelli 7, Carrozzo 9. All. La Rosa Dario

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.