6 novembre 2012 redazione@sora24.it
LETTO 355 VOLTE

LA-Z NBSora 2000 U17: i sorani dominano Ferentino

Dopo le gesta della 1^ squadra in Serie D, si accendono i riflettori anche sull’Under 17 guidata da Dario La Rosa. Tanta la voglia dei biancocelesti di scendere sul parquet e cimentarsi in questa nuova e stimolante avventura che è il campionato di U17 regionale, comprendente squadre che vanno da Albano ad Acilia, da Soepa Roma a Ferentino. E proprio i “cugini” del Basket Ferentino sono stati i primi avversari de LA-Z NB Sora 2000, che ha dato avvio alle danze fra le mura amiche, davanti ad un numeroso pubblico coinvolto ed entusiasta. Energia e carica agonistica a go go, alimentate da un equilibrio costante per l’intero arco della gara, hanno reso inevitabilmente il match accanito fino alle battute finali.

Sin dall’inizio i ragazzi di coach La Rosa si portano in vantaggio chiudendo il primo quarto con il punteggio  di 19 a 13,  con un Polsinelli (7) e  Reali (14) sugli scudi. Il secondo quarto sembra una fotocopia del primo, con i sorani a macinare punti su punti con una difesa attenta e aggressiva ed un attacco penetrante con Carrozzo (9) e il cannoniere Sperduti con due bombe da tre (10). Al rientro dagli spogliatoi i biancocelesti sono ancora padroni del ritmo della partita, con una difesa aggressiva e un Porretta (8) dominatore sotto canestro insieme a Testa (9). I ferentinati però sono vivi, lottano su ogni pallone, si lanciano verso il canestro e si tuffano a terra pur di recuperare punti. Il loro impegno è premiato con delle buone prove di Fiorini (16) e Marcoccia (11), ma tutto ciò non basta.

A fine gara si innalza l’urlo per la prima importantissima vittoria dei ragazzi di Dario La Rosa che dichiara: “Sono soddisfatto per lo spirito che è stato messo in campo dai miei ragazzi. Quando è stato il momento di chiudere la partita per andare a vincere, la squadra ha fatto gruppo ed abbiamo portato a casa il risultato. Per un allenatore questo è un ottimo spunto da cui ripartire. Sono contento perché quelli che da un mese e mezzo si allenano con più intensità, oggi hanno giocato un’ottima partita: questo deve servire come stimolo anche a tutti gli altri. L’allenamento paga sempre!”.

LA-Z N. B. SORA 2000 – BASKET FERENTINO   67 – 53
(19-13, 19-16, 14-12, 15-12)

N.B.SORA 2000:Martino, Sperduti 10, Meglio 10, Ciccarelli, Reali 14, Di Ruscio, Tanzi, Testa 9, Riccardi,                   Porretta 8, Polsinelli 7, Carrozzo 9. All. La Rosa Dario

Commenti

wpDiscuz
Menu