2’ di lettura

CRONACA

LA-Z Sora NB 2000: il punto della settimana sul settore giovanile

Redazione Sora24
Redazione

U1449

Dopo le Under 17e 15 maschili, si conclude la settimana delle giovanili con due belle vittorie per le formazioni Under 17 Femminili e Under 14 Maschile. Vittoria casalinga per le Under 17 F e successo esterno per l’U14M. Di seguito resoconti e tabellini delle gare.

LA-Z N.B. Sora 2000-BULL BASKET 53 – 50
Parziali 10-9/9-11/-18-16/16-14
Bella vittoria casalinga per le Under 17F dell’NB Sora 2000 che hanno sconfitto 53-50 la Bull Basket Latina. Le biancocelesti hanno risposto con grande determinazione e volontà. Contro un’avversaria decisa a ben figurare, il quintetto di Bifera e Piellucci si è affidato principalmente alla play Iafrate e alla capitana Quadrini capaci di gestire i ritmi della squadra ma anche di trovare con continuità la via del canestro, tanto da risultare alla fine le migliori realizzatrici dell’incontro. Gara tiratissima sin dalle prime battute dove dove le sorane hanno chiuso il quarto in vanteggio di solo un punto. Secondo quarto le ragazze della Bull ci mettono un po’ di intensità alla gara recuperando il punto di svantaggio e chiudendo il secondo quarto in vantaggio andando al riposo lungo con il punteggio 19-20. Nel terzo quarto le ragazze sorane rientrano in campo più organizzate e grintose e cominciano a segnare dalla lunga distanza fino a guadagnare un buon vantaggio sino alla fine della partita, dove la capitana Quadrini si scatena e realizza nel parziale 11 punti, di cui 5 su 6 dalla lunetta dei tiri liberi. Vittoria di misura ma significativa che ha mostrato nuovamente la vera indole del gruppo e che fa ben sperare per i prossimi risultati. Il prossimo incontro è previsto per lunedì 18 febbraio a Roma contro l’ATHENA BK ‘B’. “Un plauso a tutte le ragazze – ha commentato a fine gara soddisfatto il coach Bifera perché si sono impegnate a fondo e ognuna ha provato a fare qualcosa in più. Le gare che rimangono saranno ugualmente utili per fare esperienza e migliorare”.

LA-Z-NB SORA 2000: Tedesco F.3, Rea A., Quadrini L.29, Alonzi F.5, Iafrate S. 7, Lazzarino E.4, Pellegrini 5,
Caldaroni E., Autunno. – Allenatore Bifera Stefano – Ass. all. Piellucci Luigi.
FONTE ROMA EUR – LA-Z N.B. SORA 47-52
Parziali: 14-4/13-12/8-29/12-7
Trasferta vittoriosa per i ragazzi under 14 della LA-Z NB Sora 2000 che hanno sconfitto per 52 a 47 il Fonte Roma Eur, conservando il secondo posto del girone. L’avvio dei padroni di casa è deciso: difesa solida che concede poco ai volsci e attacchi pressanti. Sora ruota fin da subito tutti gli uomini a disposizione. Il risultato del primo quarto è un netto, 14 a 4 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la squadra di Spaziani non si demoralizza e prova a ritornare in partita e nel finale di quarto lo svantaggio dei sorani e di -11 (27-16). Durante l’intervallo gli allenatori sorani chiedono ai propri giocatori di non rilassarsi e continuare a difendere forte. Il messaggio arriva e i i ragazzi, spinti da una forte carica agonistica, incrementano ulteriormente la rimonta,recuperando quindici punti, mostrando valide azioni offensive. Il parziale lo dimostra 29 a 8 (35-45) per i ragazzi dell’NB Sora 2000. Nell’ultimo periodo non cambia e i biancocelesti amministrano bene i dieci punti di vantaggio, vincendo meritatamente 47-52.
«Siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro – commenta coach Spaziani – fatta di una forte identità difensiva e ritmi alti. Siamo contenti per i miglioramenti che i ragazzi stanno facendo. Anche chi ha meno spazio viene sempre ad allenarsi con atteggiamento positivo e grande intensità. Questo fa la differenza e ci aiuta a creare un forte spirito di squadra». Bravi Ragazzi.

LA-Z NB SORA 2000: Lazzarino 10, Quadrini , Santucci 5, Castellucci 12, Bianco 5, Faticante 2 – Martino 1, Rea 18, Saulino . All. Spaziani Ass. La Rosa G..

Ufficio Stampa LA-Z NB Sora 2000

[nggallery id=865]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.