52" di lettura

CRONACA

L’Aquila 6.4.2009 – L’Aquila 6.4.2012

Redazione Sora24
Redazione

Questa notte 6 Aprile 2012 alle 3:32 ricorre il terzo anniversario del terremoto dell’Aquila. La Redazione di Sora24 onora la memoria di Marco Alviani, Armando Cristiani, Nicola Bianchi e Giulia Carnevale, studenti che hanno perso la vita in un tragico evento che ha segnato le coscienze di tutti noi.

Marco Alviani, Armando Cristiani, Nicola Bianchi e Giulia Carnevale erano giovanissimi, come molti loro coetanei che ogni giorno si recano a studiare fuori sede, lontani dalle loro famiglie che cercano con sacrifici quotidiani di aiutarli a crearsi un futuro. Quel futuro che alle 3:32 del 6 Aprile 2009 si è spezzato, lasciando un vuoto tra familiari e amici. Crediamo che la vita di questi giovani possa essere tranquillamente paragonata alle tante morti bianche, quelle sul lavoro, perché anch’essi stavano lavorando, con la mente, per cercare di contribuire a cambiare la società in cui vivevano, che li ha ripagati con un triste destino che, forse, poteva essere evitato.

Il mio articolo non vuole essere retorico: desidero  semplicemente partecipare ad una ricorrenza che nel corso degli anni è diventata sempre di più un’occasione di riflessione per noi tutti.

Mike Di Ruscio – Sora24

[nggallery id=238 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.