Pubblicità

“L’Arte… in Valigia”: inaugurata a Sora la collettiva a cura di Alessandra De Michele

Pubblicato ilvenerdì 17 giugno 2016   
Pubblicità

È stata inaugurata giovedì 16 giugno, alla presenza del critico-storico dell’arte Silvia Mattina, la mostra “L’Arte… in Valigia”. Si tratta di un’interessante collettiva curata dalla pittrice sorana Alessandra De Michele.
È possibile visitare la mostra, allestita presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, fino al 27 giugno. In esposizione le opere di Umberto Argentino, Donatella Calì, Amleto Ciani, Achille Curatella, Alessandra De Michele, Patrizia Fazio, Laura Lauretti, Donato Pellegrini (scultore), Rocco Pellegrini (pittore-scultore), Maurizio Pochesci, Angelo Salvatori, Rosella Segneri, Lucia Strada e Luciana Zaccarini.

Pubblicità

Alessandra De Michele è reduce dai successi ottenuti presso la Triennale dell’Arte Contemporanea di Verona dove la pittrice sorana ha esposto le sue opere dal 9 al 12 giugno, insieme a circa 500 gli artisti provenienti da tutta Italia e da vari Paesi del mondo. Dopo l’attento vaglio della commissione selezionatrice, anche l’eccellenza sorana, quindi, è stata protagonista di questo spaccato significativo della creatività attuale, dedicato alla pittura, scultura, fotografia, design, in un’esperienza fruitiva innovativa. La pittrice De Michele ha ricevuto i complimenti anche da parte di Vittorio Sgarbi che, nella cerimonia di inaugurazione della Triennale, ha visionato personalmente e con attenzione le sue opere.

sgarbi e De Michele

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net