59" di lettura

POLITICA

L’Assessore Petricca replica ai Consiglieri di minoranza sull’Estate Sorana: “Tutta la documentazione è a disposizione”. De Donatis: “Attendiamo comunque una risposta scritta”

Redazione Sora24
Redazione

L’Assessore alla Cultura del Comune di Sora, Andrea Petricca, replica su Facebook all’interrogazione dei Consiglieri di minoranza sull’Estate Sorana (clicca qui per leggerla): “Ho appreso ieri sera da Sora24 (notizia riportata questa mattana dai quotidiani locali) che alcuni consiglieri di opposizione, hanno inoltrato un’interrogazione per prendere visione delle spese e della relativa rendicondazione di Vivi Sora 2012. Già ieri sera ho telefonato a due dei sei consiglieri firmatari De Donatis e Baratta invitandoli insieme agli altri consiglieri il 18 Agosto presso gli uffici dell’assessorato per analizzare, con la funzionaria responsabile, tutta la relativa documentazione. Il Consigliere De Donatis mi ha chiesto di rinviare l’incontro alla prima settimana di Settembre perchè impossibilitato. Nell’accettare il rinvio gli ho comunicato che per quella data potranno prendere visione anche di buona parte della rendicondazione relativa al Vivi Sora 2013”.

Pressoché immediata la replica, sempre su Facebook, del Consigliere Comunale di minoranza Roberto De Donatis: “Confermo la disponibilità dell’Assessore Petricca alla visione dei documenti in possesso degli uffici di competenza, ne apprezzo lo spirito, ma ribadisco che le interrogazioni hanno un aspetto formale che richiede il rispetto di quanto previsto dai regolamenti. “Verba volant, scripta manent”, pertanto nel rispetto dei ruoli istituzionali e al fine di ottenere quella trasparenza amministrativa che permette una corretta valutazione dell’operato di chi amministra, attendiamo la risposta scritta alla nostra interrogazione nei tempi prescritti dal Regolamento del Consiglio Comunale”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.