1’ di lettura

CRONACA

Lavori Ater Costantinopoli, Enzo Di Stefano soddisfatto: “Un grande risultato”

Redazione Sora24
Redazione

“Dopo la consegna dei lavori avvenuta nella scorsa primavera, proseguono con grande intensità gli interventi strutturali dell’Ater a carico del complesso abitativo nel quartiere Costantinopoli a Sora”. Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, interviene sull’opera di riqualificazione avviata dall’azienda.

“E’ importante sottolineare che stiamo dando seguito ad un percorso programmatico di fatti concreti, e non di vuoti proclami senza seguito. Da molto tempo gli abitanti degli alloggi di Costantinopoli attendevano l’avvio di un serio lavoro di riqualificazione per restituire decoro al loro contesto abitativo: non appena definite con certezza le operazioni da compiere non abbiamo esitato ad inaugurare il cantiere, che ormai è in stato avanzato. Ricordo – spiega il presidente dell’Ater – che l’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di eliminare il degrado e l’incuria che prima caratterizzavano lo stabile, andando ad agire su ogni sua componente. Attraverso una completa coibentazione termoisolante si preverrà la formazione di umidità e condensa; verranno messi in moto gli ascensori e sarà sostituito l’impianto autoclave; le coperture del palazzo verranno sistemate, così come i vani scala. Come ho già affermato in occasione della consegna dei lavori, inoltre, confermo che si stanno utilizzando vernici e materiali eco compatibili, del tutto innocui per la salute dei residenti”.

“Quanto stiamo facendo – conclude Di Stefano – rappresenta un grande risultato soprattutto per i nostri utenti, insieme ai quali molto presto potremo celebrare la definitiva conclusione dei lavori”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.