1’ di lettura

POLITICA

L’Avv. Rosalia Bono: “A Marzo tutti a casa. Sindaco… allora di chi é la demagogia?”

Redazione Sora24
Redazione

Queste le dichiarazioni su Facebook dell’Avv. Rosalia Bono.

«I 48 dipendenti comunali che vedono vacillare il proprio posto di lavoro dopo ben 20 anni di onorato servizio verso l’Ente si vedono lestamente liquidati senza alcuna parola di comprensione o solidarietà. Anzi alla richiesta di voler sapere in che modo verrà rescisso il loro rapporto di lavoro non é seguita alcuna dignitosa risposta. Se fosse vero – come asserisce il sindaco Tersigni – che é nullo l’Atto per la stabilizzazione dei 48 dipendenti (ex lsu), allora sarebbe auspicabile che ci spiegasse perché sono viziate solo le procedure del Comune di Sora e non anche quelle dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone o piuttosto quelle del Comune di Isola del Liri, che si sono avvalsi della medesima convenzione per la stabilizzazione, negli stessi tempi in cui Tersigni fu assessore provinciale al lavoro. Sarebbe interessante che il sindaco ci mostrasse gli atti con cui la Regione avrebbe rilevato tali vizi e le procedure di annullamento delle assunzioni. Sarebbe propizio che il sindaco rappresentasse ai 48 padri e madri di famiglia (che da circa 20 anni spendono le loro energie per il Comune di Sora) le vere intenzioni, manifestando palesemente la volontà o meno di esaudire le giuste aspettative di questi lavoratori, cui la politica di turno ha disattesa ogni speranza.

Caro Sindaco… ma quale facile demagogia? É solo la dura realtà. Una vasta categoria professionale di 48 unità sacrificata senza battere ciglio e mancando di ogni sensibilità e solidarietà. Tutto ciò mentre tanti altri soldi pubblici dell’ente sorano vengono spesi per sciagurate assunzioni – le ultime di questi giorni – ed iniqui progetti che per nulla servono alla nostra Sora, ma che tanto sembrano stare a cuore alla giunta Tersigni, che va accendendo mutui milionari caricandoli sulle tasche della gente.

In merito alla possibilità di dare uno sbocco diverso a questa situazione dei 48 dipendenti e quindi di trovare una soluzione di politica occupazionale (ricordiamo che per 2 campi sintetici pagheremo 1 milione di Euro di mutuo… ne bastavano la metà per risolvere il problema degli ex lsu) questa amministrazione non ha detto che nel luglio 2013 la Regione inviò una Nota al comune di Sora con cui chiedeva che l’Ente attestasse la regolarità delle assunzioni. Dando termine perentorio di 10 giorni per rispondere alla Regione. Il comune di Sora non ha mai dato seguito a quell’istruttoria preferendo sottrarsi a qualunque confronto.

Sindaco… allora di chi é la demagogia?»

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.