1’ di lettura

CRONACA

Lazzarino N.B. Sora 2000: vittoria casalinga per le ragazze di Bifera e Piellucci

Redazione Sora24
Redazione

CAMPIONATO OPEN FEMMINILE – GIRONE UNICO
2.a GIORNATA

Brillante esordio casalingo per delle nostre ragazze, che nella seconda giornata del campionato Open femminile CSI. 

La Lazzarino N.B.Sora 2000 coglie un’importantissima vittoria in casa superando il BASKET PAMPHILI per 45 a 42. Una vittoria netta e meritata, condotta in testa sin dal primo minuto e mai messa in discussione, come confermano i parziali, 11-7, 11-8,11-10,12-17.

Primo quarto giocato a buon ritmo da entrambe le squadre, con le biancocelesti sorane troppo permissive in fase difensiva ed abbastanza spreconi in attacco. La formazione di casa ha proposto un gioco continuo e fluido per conquistare e mantenere da inizio gara un vantaggio tale da conseguire il risultato che si era prefissata. Alla prima pausa il punteggio e’ su 11 a 7.

Il secondo quarto segue la falsa riga del primo periodo, la difesa sorana, spesso con una pressione a tutto campo, continua a tenere basse le percentuali delle romane con pressing e contropiede.

Negli ultimi due quarti le nostre ragazze hanno ceduto lievemente il passo alle romane controllando, comunque, agevolmente la gara sino alla fine dell’incontro.

Una prestazione collettiva decisamente confortante in vista dei prossimi impegni.
Soddisfatto per la vittoria e per i due punti conquistati, il Coach BiferaSono soddisfatto perché per tuti i quattro quarti abbiamo retto nel punteggio. Le ragazze hanno giocato benissimo. Sono molto contento per come le giocatrici giovani si siano integrate con le esperte. Le esordienti hanno dimostrato di poter giocare a questo livello. E’ stato un buon test. Dobbiamo proseguire su questa strada, c’è tanto lavoro da fare ma lo sapevamo”.

Brave quindi le nostre ragazze, ed un “in bocca al lupo” per il prossimo incontro, previsto per lunedì 20 febbraio sul campo della A.S.D. PALLACANESTRO ROMA.

N.B.SORA 2000 – G.B.BASKET PAMPHILI 45-42

TABELLINI:

LAZZARINO N.B.SORA 2000: Porretta F. 3, Porretta E. 6, Morricone G., Santana J.2, Tedesco F.,Pellegrini F.2, Quadrini L.18, Alonzi F.2, Ferri M.4, Lazzarino L.8, Rea A., Caldaroni F. Bartolomucci B. Allenatore BIFERA Stefano – PIELLUCCI Luigi.

G.B.BASKET PAMPHILI: Filipetti, Chiesa 2, Lanciotti 4, Battisti 16, Franzesek 2, Caprarelli 8, Di Pupo, Coletti 2, Gentili 8. Allenatore Montesi.

ARBITRO: Ambrosetti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.