1’ di lettura

POLITICA

Le dichiarazioni del Presidente Iula alla vigilia della mozione di sfiducia

Redazione Sora24
Redazione

Queste le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale, Giacomo Iula, in vista del Consiglio di domani che deciderà sulla sua sfiducia dal ruolo di Presidente: «Non è in gioco la mia poltrona o il mio prestigio politico; è di tutta evidenza pubblica che, sul piano personale, la mia battaglia l’ho vinta, anzi stravinta, nella seduta del 9 marzo con il miserrimo ritiro da parte della maggioranza del punto sulla mia decadenza come consigliere comunale per presunte assenze ingiustificate.

Nella seduta dell’8 aprile è in gioco la funzione istituzionale della Presidenza del Consiglio Comunale. Se i nove consiglieri comunali di maggioranza, promotori della mozione della sfiducia, la votassero creerebbero un precedente politico amministrativo devastante con conseguenze che si ripercuoteranno sistematicamente in futuro. Per questo, per salvare l’istituzione della Presidenza del Consiglio Comunale, io sono pronto a fare la mia parte dimettendomi a patto che tutti i consiglieri facciano la loro parte e in particolar modo che Sindaco e la sua maggioranza si scusino pubblicamente con la città per il vergognoso teatrino di questi mesi; a patto che si apra in consiglio un confronto libero e schietto al termine del quale venga ritirato il punto all’odg ed il sindaco s’impegni a votare il nuovo ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Sora in collaborazione con i consiglieri della minoranza. Se tutto ciò non dovesse avvenire, sono ovviamente pronto a difendere il ruolo del Presidente del Consiglio in tutte le sedi opportune e legittime a partire da quella giuridico amministrativa del Tar competente».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.