1’ di lettura

CRONACA

L’estate sorana è un flop, a prescindere… (di Sacha Sirolli)

L'estate sorana non è ancora iniziata che già i rappresentanti (alcuni) della minoranza di sinistra consiliare ed extra consiliare gridano al flop.

Redazione Sora24
Redazione

De Donatis dice che non c’è nulla di vivo in ViviSora. Ancora prima era stata Sel a lanciare l’allarme. Io non entro nel merito. Da profano dico che il Cartellone estivo 2012 non è molto diverso da quello dello scorso anno. Manca il grande nome. Ma in tempo di austerità ci può stare. Poi il segreto è coinvolgere la gente di Sora. Come ha dimostrato qualche anno fa l’ex assessore Bruno La Pietra con le Notti Bianche fatte in sinergia con le scuole, associazioni e i commercianti di Sora.

Ciò che mi dispiace è questa critica a priori, che serve “per fare politica e non il bene di Sora”. E’ come se ad agosto un tifoso della Roma dica: la stagione sarà un fallimento. I conti nel calcio si fanno a primavera, nel caso dell’estate sorana a settembre. Mentre lo scrivo so già che molti nella sinistra locale appena letto il mio pensiero diranno ad alta voce: “Ecco Sirolli se lo sono comprato. Scrive queste cose per difendere Andrea Petricca. Si è buttato con i fratelli Tersigni”. La stessa Sinistra che a Sora quando era al potere si è esercitata nella scissione dell’atomo, è convinta che la redazione di Sora24 è sbilanciata a destra. Noi invece con educazione si prova a far parlare tutti per raccontare e migliorare la città in cui viviamo. Ma la cultura del sospetto e dello sputo all’avversario politico non aiuta a svelenire un ambiente avvelenato dalle lotte tra bande e polemiche a priori. Essere di sinistra per me significa non lasciare indietro nessuno, specie i più deboli, uscire dall’Io per incontrare l’Altro da se e soprattutto non aggredire l’avversario con critiche calcolate, parole inopportune, calci, pugni e sputi per imporre le proprie idee. A Sora24 non abbiamo ordini dall’alto, nè una linea politica da seguire imposta dall’Editore. La nostra Redazione è fatta da persone che si impegnano e hanno rispetto per l’interlocutore. Ecco perché mi diverto. Ecco perché continuo quest’avventura. Ecco perché certe polemiche a priori mi danno fastidio e in certa Sinistra non mi riconosco.

 Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.