55" di lettura

CRONACA

Liceo Classico “V.Simoncelli”: incontro informativo sulla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 21/04/2012, dalle ore 11,15 nell’Aula Magna del Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora, si terrà un incontro informativo sulla prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno e ai testicoli.

Relatrice la Dott.ssa Teresa Gamucci. Nata e residente a Roma si è laureata in Medicina e Chirurgia presso la facoltà di Medicina dell’Università “La Sapienza” di Roma ed è iscritta all’Ordine dei Medici della provincia di Roma. Si è specializzata prima in Medicina Interna, presso la facoltà di Medicina del Policlinico Gemelli di Roma e, successivamente, in Oncologia presso la facoltà di Medicina dell’Università di Tor Vergata (Roma). È direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia della ASL di Frosinone con sede in Sora (ospedale SS. Trinità), Frosinone (ospedale F.Spaziani) e Cassino (ospedale S.Scolastica). Il 18 settembre 2011 il suo centro ha ricevuto a Stoccolma, in occasione del 36° Congresso Europeo di Oncologia, il riconoscimento di centro ESMO, European Society for Medical Oncology. Sono solo quattordici, in Italia, i centri che hanno ricevuto questo riconoscimento che premia le eccellenze nell’oncologia e nelle cure palliative.

Ancora una iniziativa interessante del Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora, al servizio della conoscenza e della formazione dei nostri giovani.

Il dirigente scolastico Prof. Osvaldo Torni

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.