CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
sabato 25 febbraio 2017 redazione@ciociaria24.net

Lingue senza frontiere per gli studenti dell’Istituto comprensivo “1 Sora”

Che bella esperienza! Parola dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “1 Sora” che sono stati protagonisti, anche in prima persona, della rappresentazione teatrale in lingua inglese che si è svolta presso il Cinema Teatro “Mangoni” di Isola del Liri.

Probabilmente anche il Bardo, il padre della letteratura inglese William Shakespeare, sarebbe stato contento di vedere una delle sue opere più importanti messa in scena in maniera così brillante. L’amore che sfida il rancore, il racconto eterno di un sentimento indistruttibile, che trascende le ostilità. Tutti questi elementi in una moderna rivisitazione della tragedia shakespeariana riadattata in maniera interattiva, facendo incontrare l’inglese contemporaneo alle citazioni di Shakespeare. Il tutto aiutato da una vivace colonna sonora che ha fatto addirittura ballare i ragazzi che, nel momento più alto della tragedia, hanno affiancato gli attori sul palcoscenico, rispondendo con entusiasmo all’invito ricevuto.

Anche questa iniziativa – commenta la Dirigente Scolastica Rosella Cav. Puzzuolisi inserisce nella proposta progettuale dell’Istituto Comprensivo “1 Sora” che contiene un ventaglio di attività che mirano all’apprendimento e all’uso della lingua inglese in tutti gli ambiti quotidiani. I ragazzi, infatti, si sono preparati all’evento attraverso la sapiente guida delle docenti di inglese che li hanno aiutati nello studio del copione.”

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
Menu