Pubblicità

Loreto Gismondi, il violinista sorano di Bruce Springsteen

Pubblicato illunedì 18 luglio 2016   
Pubblicità

Loreto Gismondi, affermato violinista sorano, ha suonato sabato scorso nel concerto tenuto dal “Boss” Bruce Springsteen al Circo Massimo in Roma. Il musicista volsco ha fatto parte di una selezione dell’orchestra “Roma Sinfonietta”, per intenderci quella che accompagna il M° Ennio Morricone in ogni angolo del mondo, scelta dalla rockstar statunitense per accompagnare il suo brano dal titolo “New York City Serenade”, suonato all’inizio del concerto.

Pubblicità

È la seconda volta che Gismondi viene selezionato per suonare con Springsteen: tre anni fa, difatti, in occasione di un altro concerto tenuto dal Boss alle Capannelle, fu scelto sempre per l’esecuzione di NYC Serenade. Il nostro Loreto, tra l’altro, non è nuovo a convocazioni prestigiose, visto che suona stabilmente con i Filarmonici di Roma, orchestrali che accompagnano abitualmente il grande Uto Ughi.

Dopo l’emozione del Circo Massimo, il violinista sorano, docente di musica presso l’istituto comprensivo Evan Gorga di Broccostella, è tornato ai tanti impegni estivi di casa nostra. Tra qualche giorno, difatti, per la precisione Domenica 24 luglio, Gismondi sarà protagonista di un bellissimo concerto notturno in programma a San Donato Val di Comino nella caratteristica piazza Largo Lago. L’evento conclude i corsi di perfezionamento musicale svolti proprio nel grazioso centro cominense e coordinati dallo stesso Gismondi. L’inizio del concerto è fissato per le ore 21.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net