Pubblicità

Luca Di Stefano: «Quando arriverà la linea wifi in biblioteca e nel centro storico di Sora?»

Pubblicato ilvenerdì 25 novembre 2016   
Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Luca Di Stefano, consigliere comunale di Sora.

Pubblicità

«La città di Sora deve diventare un territorio sempre più friendly, in particolare per i giovani. I ragazzi dovrebbero essere messi nelle condizioni migliori per svolgere le loro attività di studio e approfondimento, oltre che per coltivare le loro passioni e i loro hobby. Ho più volte chiesto al sindaco di Sora l’istallazione della linea wifi nei locali della biblioteca comunale: da lui non ho ricevuto un rifiuto, ma è un dato di fatto che fino ad adesso non è successo niente.

I ragazzi di Sora e non devono poter vedere nella nostra biblioteca una risorsa per lo studio e oggi è impensabile portare avanti questo genere di attività senza una connessione internet veloce. Credo che attraverso questo servizio, inoltre, la biblioteca potrebbe diventare un punto attrattivo ancora più efficace rispetto a quello che oggi: studenti, giovani e meno giovani potrebbero utilizzarla come un punto di riferimento per la vita pubblica. Allo stesso modo, sarebbe importante, finalmente, attivare la connessione wifi in alcuni punti del centro storico cittadino. Sono tanti i comuni d’Italia che si stanno dotando di questo servizio, che oggi è diventato sicuramente uno dei misuratori del grado di civiltà di un territorio.

Può piacere o no, ma un territorio che non è in grado di inserirsi nella rete web rischia una volta in più di rimanere isolato. Il mio auspicio è che il sindaco De Donatis e la sua giunta vogliano prendere in considerazione questa richiesta e agire tempestivamente. Sottolineo che non si tratterebbe di una spesa alta, poiché le varie compagnie che prestano questo genere di prestazione offrono anche prezzo vantaggiosi. Non ci vuole molto per aprire una procedura di evidenza pubblica e attivare il servizio: sarebbe un grande segnale di vitalità dato ai sorani ma soprattutto ai giovani».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
ANNUNCI GRATUITI
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net