venerdì 7 agosto 2015

Lucrezia Mascolo è tra noi!

"06 agosto 2015, ore 20:15, Ospedale SS. Trinità di Sora: Lucrezia Mascolo è tra noi!" Con questo messaggio il nostro caporedattore Lorenzo Mascolo ha annunciato su Facebook la nascita della primogenita. A lui ed a mamma Elena gli auguri della Redazione ed un messaggio speciale dall'amico Mike Di Ruscio.

Ho conosciuto Lorenzo ed Elena in quella che per noi e stata ed è una “palestra di vita”: la Corale Polifonica San Silvestro Papa. Lorenzo aveva 25 anni ed Elena aveva appena compiuto 18 anni, io avevo – se non ricordo male – 13 o 14 anni. Quella sera Lorenzo mi guardava con il suo solito sguardo “minaccioso”. Per chi non lo conosce bene, sembra lo sguardo tipico di chi è sempre incazzato. Lui mi fissava, ed io pensavo: “ma c’wo chiss?” e lui: “d’addò si” e io: “la Chiesa Nuova” e lui: “abbitam uscin, io sono a Via Barca San Domenico”.

Da quella sera, quasi strana e grottesca, diventammo “fratelli”. Nemmeno ricordo le ore e le giornate trascorse insieme, tante serate quelle con Elena – che non aveva mai sonno – tra il Bar Dante e spaghettate a Capitello, oppure le estati a San Donato, con gli amici di sempre: Socio e Socia, Donato, Alessandro, Maria, Valentina, Peppe, Lucia, Luca, Vincenzo, Simon, Corrado, Silvia, Claudio, Lisa e Alessio, insomma, quella famiglia che mi ha cresciuto.

Oggi Elena e Lorenzo hanno raggiunto un traguardo importante, è nata Lucrezia. Solo nove mesi fa, proprio Lorenzo al telefono mi disse: “ciao illù – come è solito chiamarmi da anni (Illustre) – i niet, mo duènt papà!”. Non riesco a trattenere la commozione e allo stesso tempo la gioia per questo evento bellissimo, che viene a riempire il cuore di ognuno di noi.

Auguri a Mamma e Papà, ai nonni, agli zii Luca e Antonio, e auguri Lucrezia. Lorenzo ed Elena saranno degli ottimi genitori, come per anni sono stato ottimi amici ed ottimi fratelli “maggiori”.

Con affetto
Mike

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24