1’ di lettura

CRONACA

Lunedì 20 riapriranno tutte le scuole

Redazione Sora24
Redazione

L’assessore Provinciale Gianluca Quadrini ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per le verifiche sulle scuole di competenza provinciale prima delle riaperture, nella nota elogia il grande sforzo dei tecnici delle Provincia di concerto con gli ordini tecnici professionali ed i vv.ff. che in poco più di qualche giorno sono impegnati per dare attuazione al Piano per liberare le scuole dalla neve e quindi verificare l’accessibilità e metterle in sicurezza per la riapertura.

<<Desidero ringraziare sia il personale tecnico della Provincia sia quello dell’Edilizia scolastica che quello dell’Urbanistica che ha dato supporto ai colleghi che si occupano delle scuole ed i professionisti estrni degli ordini professionali che con i VV.FF. diretti dai Comandante Ing. LIBERATI hanno lavorato in maniera veramente efficace, spesso in condizioni difficili, spesso proibitive – ha detto l’assessore Quadrini – garantendo la riapertura il prima possibile delle scule tutte verificate dal punto di vista dell’accessibilità e del pericolo di caduta ghiaccio dai cornicio. Un lavoro tanto più proficuo ed utile perché ci ha consentito di affrontare in maniera energica e sinergica con gli altri ENTI una situazione che, come ribadito da esperti e meteorologi, ha presentato i caratteri della eccezionalità>>.

<<A volte siamo stati costretti a prendere decisioni difficili, come chiudere una scuola per verificarla bene e meglio – ha continuato Quadrini – ma lo abbiamo fatto sempre dopo aver esperito ogni tipo di intervento con uomini  e mezzi e  soprattutto quando si è trattato di salvaguardare l’incolumità degli alunni.

Ritengo – ha concluso – che il Piano di sgombero neve predisposto da questa amministrazione nel suo complesso abbia funzionato perfettamente e per il futuro, in caso di eventi straordinari, questa macchina così rodata avrà modo di funzionare ancora meglio in relazione alle esigenze di sicurezza che abbiamo garantito in maniera perfetta a tutti gli alunni e rassicurato le loro famiglie.

In maniera precauzionale abbiamo interdetto tutte le palestre e gli spazi ampi come gli auditorium affinchè le verifiche di infiltrazioni di acqua, che ce ne sono state, possano dare i loro risultati in maniera più approfondita tali da intervenire in maniera decisiva e risolutiva. Purtroppo i danni maggiori ci sono stati al conservatorio ma con il Sindaco Marini stiamo trovando le soluzioni immediate per intervenire con lo sguardo principe alla sicurezza e poi alla ripresa delle lezioni. Un grazie di cuore anche all’ufficio Energia che con la ditta incaricata del servizio sta lavorando affinchè i riscaldamenti possano funzionare a regime>>.

L’assessore Gianluca QUADRINI

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.