1’ di lettura

CRONACA

L’Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno al lavoro per garantire servizi più efficienti

Redazione Sora24
Redazione

VALDICOMINO_MINIATURA-TG24LIVE

L’Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno, come è noto, è stata costituita nel 2005 con l’obiettivo di integrare alcune funzioni particolarmente importanti, offrendo ai circa novemila cittadini dei comuni di Broccostella, Campoli Appennino, Fontechiari, Pescosolido e Posta Fibreno servizi più efficienti e, al tempo stesso, razionalizzando le spese. Oltre alla manutenzione ordinaria delle strade e della Illuminazione Pubblica, dal 1 Marzo è partito il servizio di Polizia Locale.

Il comando è stato assegnato al Tenente Claudio Urbano, la sede è in piazza Municipio a Broccostella. Il servizio è attivo dalle 8 alle 19 ma presto l’orario verrà esteso. In campo ci sono nove unità che hanno in comodato d’uso tutti i mezzi che erano in dotazione ai singoli comuni che fanno parte dell’unione. “Il trasferimento all’Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno della funzione del servizio di Polizia Locale è molto importante perché garantisce la presenza costante e coordinata della forze di polizia municipale che andranno a svolgere una significativa attività di prevenzione e controllo, garantendo la sicurezza della popolazione – ha detto il Presidente Pietro Muscedere, Sindaco di Fontechiari.

Dalla stessa data è stato trasferito all’Unione dei Comuni anche il corpo dei volontari della Protezione Civile, dove a breve si confronteranno per dare vita ad una grande organizzazione sul territorio per fronteggiare le emergenze che ogni anno sembrano essere sempre di più purtroppo. Bisogna utilizzare al meglio le risorse umane e le tecnologie a disposizione, bisogna razionalizzare e al contempo rendere più efficienti i servizi, questo il nostro obiettivo.

Consci del grande valore del lavoro dei nostri agenti, che ringrazio, gli amministratori dei cinque comuni dell’Unione hanno deciso di non aspettare oltre, per la nostra sicurezza e quella del territorio. Le amministrazione locali hanno il dovere di essere costantemente al fianco dei cittadini, facendolo insieme il risultato è assicurato”. Per ricevere informazioni e/o assistenza in merito ai servizi svolti sul territorio dalla Polizia municipale dell’Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno e per qualsiasi richiesta di intervento in materie ed aree di competenza della Polizia municipale è possibile telefonare al numero 0776 892872.

L’Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.