1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Maggio dei Libri: il Comune di Sora festeggia con l’iniziativa “Un libro da condividere”

Redazione Sora24
Redazione

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, il Centro per il libro e la lettura organizza ogni anno la campagna nazionale di promozione della lettura “IL MAGGIO DEI LIBRI” che inizia il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e termina il 31 maggio. Il Comune di Sora ha aderito al “Maggio dei Libri” con l’iniziativa “Un libro da…condividere” che vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

Ogni lettore ha la possibilità di scegliere tra le oltre 60 “Novità librarie” il volume che più lo appassiona e, poi, stabilita una data, può discutere del testo con altri lettori. Lo scopo dell’iniziativa è di costituire un “Gruppo di Lettura” che settimanalmente o mensilmente possa incontrarsi in biblioteca trasformata, per l’occasione, in un “salotto letterario”.

Il “Gruppo di Lettura” si ritrova per parlare e discutere insieme di ciò che i membri hanno letto, per scoprire punti di vista diversi, per mettere in comune riflessioni ed emozioni. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati o incuriositi dalle proposte di lettura. Non è un gruppo di studio ma è un modo divertente per viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso le pagine di autori moderni e classici. Sono richiesti solo la passione per la lettura, una buona dose di curiosità e l’impegno a leggere il libro proposto per l’incontro. La partecipazione ai gruppi è gratuita ma è necessaria l’iscrizione da effettuare presso il front-office della Biblioteca Comunale durante l’orario di apertura.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.