53" di lettura

CRONACA

Mai più truffe agli anziani: A Sora un importante corso anti-truffa. Ecco dove e quando

Redazione Sora24
Redazione

Aiutare gli anziani a difendersi dalle truffe di cui spesso sono oggetto. Questo l’importante obiettivo del corso che si terrà a Sora, venerdì 24 luglio, alle ore 17.30, presso il Centro Anziani “‘Gnore Peppe”. All’incontro, organizzato dalla Questura di Frosinone in collaborazione con il Comune di Sora, interverranno la Dott.ssa Stefania Marrazzo, Capo di Gabinetto della Questura di Frosinone, ed il Sostituto Commissario Gioia Nanni dell’Oscad (Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori) del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Il corso sarà molto utile perché focalizzerà l’attenzione sulle forme di raggiri più ricorrenti, spiegando stratagemmi e accortezze per non rimanerne vittima. L’incontro potrà essere di grande aiuto per la sicurezza delle persone appartenenti alla fascia della Terza età. Si tratterà anche di un’occasione di socializzazione visto che al termine dei lavori si terrà un momento conviviale.

“Ringrazio il dott. Filippo Santarelli, Questore di Frosinone, per aver scelto la città di Sora come sede di questo incontro dall’alto valore sociale. Ritengo importante sensibilizzare la popolazione anziana sul tema della sicurezza, fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati. Gli anziani, infatti, sono i più esposti ai fenomeni di criminalità e risulta fondamentale una campagna di informazione che fornisca i mezzi per evitare di incorrere in situazioni di pericolo” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.